Esteri, FdI lancia “Caput mundi”. Domani primo appuntamento sull’Africa con Giorgia Meloni

Si chiamerà “Caput mundi – il mondo visto da Destra” il format ideato dal responsabile del dipartimento Esteri di Fratelli d’Italia, Carlo Fidanza, per affrontare tutte le tematiche internazionali più scottanti.

Pubblicità

Il primo appuntamento si svolgerà domani, mercoledì 3 marzo, alle ore 18.00 e si intitolerà “L’Africa perduta. Instabilità, sfruttamento e interessi geopolitici in un continente dimenticato”.

Moderato da Matteo Carnieletto de IlGiornale.it, vedrà la partecipazione dell’ex Sottosegretario agli Esteri e Vice Presidente di AVSI Alfredo Mantica, del Direttore di AGI Mario Sechi, del senatore FdI Giovanbattista Fazzolari, del giornalista di InsideOver Daniele Bellocchio e dell’attivista panafricanista Fotsing Mbeku. Concluderà i lavori il presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni.

Pubblicità Federproprietà Napoli

«La tragica morte dell’ambasciatore Attanasio e del carabiniere Iacovacci ha riacceso i fari su un continente dimenticato ma fondamentale. FdI é in prima linea nel chiedere di fare luce sulla dinamica e sulle responsabilità di quanto accaduto ai nostri connazionali» spiega Fidanza presentando l’iniziativa che verrà trasmessa sulle pagine Facebook e YouTube di Fratelli d’Italia.

«Ma vogliamo anche approfondire il ragionamento su uno scenario geopolitico complesso in cui l’instabilità politica, lo sfruttamento neocolonialista, l’influenza cinese e il radicalismo islamico rischiano di far sprofondare l’Africa. La morte dei nostri connazionali deve spingerci a una nuova iniziativa politica italiana ed europea, perché la difesa dell’interesse nazionale passa anche da lí» conclude l’esponente di FdI.

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Truffa ai danni di un’anziana di Padova: 16enne bloccato sul treno per Napoli

Aveva sottratto 50 mila euro di preziosi Individuato nel giro di poche ore dalla squadra mobile e dalla polizia ferroviaria di Roma mentre rientrava a...

Camorra, tentata estorsione a negozianti: 4 arresti

Tra gli indagati anche un giovanissimo Mercoledì scorso, personale della Squadra Mobile e del commissariato di Afragola hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere...