Federproprietà Napoli

Esteri, FdI lancia “Caput mundi”. Domani primo appuntamento sull’Africa con Giorgia Meloni

Pubblicità

Si chiamerà “Caput mundi – il mondo visto da Destra” il format ideato dal responsabile del dipartimento Esteri di Fratelli d’Italia, Carlo Fidanza, per affrontare tutte le tematiche internazionali più scottanti.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Il primo appuntamento si svolgerà domani, mercoledì 3 marzo, alle ore 18.00 e si intitolerà “L’Africa perduta. Instabilità, sfruttamento e interessi geopolitici in un continente dimenticato”.

Moderato da Matteo Carnieletto de IlGiornale.it, vedrà la partecipazione dell’ex Sottosegretario agli Esteri e Vice Presidente di AVSI Alfredo Mantica, del Direttore di AGI Mario Sechi, del senatore FdI Giovanbattista Fazzolari, del giornalista di InsideOver Daniele Bellocchio e dell’attivista panafricanista Fotsing Mbeku. Concluderà i lavori il presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni.

«La tragica morte dell’ambasciatore Attanasio e del carabiniere Iacovacci ha riacceso i fari su un continente dimenticato ma fondamentale. FdI é in prima linea nel chiedere di fare luce sulla dinamica e sulle responsabilità di quanto accaduto ai nostri connazionali» spiega Fidanza presentando l’iniziativa che verrà trasmessa sulle pagine Facebook e YouTube di Fratelli d’Italia.

Pubblicità

«Ma vogliamo anche approfondire il ragionamento su uno scenario geopolitico complesso in cui l’instabilità politica, lo sfruttamento neocolonialista, l’influenza cinese e il radicalismo islamico rischiano di far sprofondare l’Africa. La morte dei nostri connazionali deve spingerci a una nuova iniziativa politica italiana ed europea, perché la difesa dell’interesse nazionale passa anche da lí» conclude l’esponente di FdI.

Potrebbe interessarti anche:

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Morte di Tiziana Cantone, il medico legale: «Lesione da strangolamento sul collo della ragazza»

Il parere aggiunge nuovi particolari ad una vicenda che si trascina da anni Due lesioni sul collo di Tiziana Cantone, la 31enne suicidatasi il 13...

Dna, partita la corsa alla successione di Cafiero De Raho: Melillo e Gratteri tra i candidati

Hanno presentato la domanda anche Marcello Viola, Carmelo Zuccaro, Maurizio De Lucia, Leonardo Leone De Castris e Giovanni Russo È partita la corsa alla successione...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook