Sorrento, morta la balenottera rimasta incastrata nel porto

La balenottera rimasta incastrata ieri nelle acque del porto di Sorrento non ce l’ha fatta. E stata ritrovata deceduta dai sommozzatori proprio sotto la banchina dove ieri sera si era inabissata facendo credere, in un primo momento, che avesse preso il largo.

Pubblicità

A dare la notizia il Parco Marino di Punta Campanella sui social. «Si attende – si legge ancora – l’Asl per organizzare il difficile e complicato recupero. Informato anche il Cert (Cetacean stranding Emergency Response Team) che rappresenta il coordinamento centrale riconosciuto a livello ministeriale nei casi di interventi su grossi cetacei».

Il mammifero era stato individuato ieri pomeriggio intorno alle 17 ed è apparso disorientato. Nello sforzo di riguadagnare il mare ha più volte sbattuto contro la banchina procurandosi alcune ferite. Solo in seguito la balena è scesa in profondità e non è stata vista risalire. Inutili i tentativi svolti ieri per aiutare l’animale a ritrovare la via per il mare aperto.

Pubblicità Federproprietà Napoli

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Setaro

Altri servizi

Ergastolano in semilibertà prova a uccidere la compagna: fermato dopo fuga di 300 km

Le ha rovesciato dell'acido addosso e le ha dato una coltellata È stato un inseguimento di 300 chilometri - tra Emilia-Romagna e Toscana - quello...

Il Riesame respinge l’istanza della Procura: «Coscioni non va sospeso da Agenas»

Il professore accusato di essere responsabile della morte di un paziente Il tribunale del Riesame di Salerno si è pronunciato contro l’istanza con la quale...