Governo. Balboni (FdI): «Conte si dimetta o riferisca in Parlamento su dimissioni Iv»

«Nel corso della riunione dei capigruppo abbiamo chiesto ed ottenuto che siano sospese tutte le attività parlamentari e di interlocuzione con il governo, perché noi vogliamo avere un governo nella pienezza delle sue funzioni con cui interloquire». A dirlo il senatore di Fratelli d’Italia, Alberto Balboni, a margine dei lavori della capigruppo in Senato.

Pubblicità

«E la presidente Casellati – sottolinea – ha giustamente sospeso la conferenza dei capigruppo proprio per verificare questo percorso, cioè se il presidente del Consiglio deciderà di dimettersi o preferisca venire subito in Parlamento per rendere delle comunicazioni».

«Fratelli d’Italia ritiene che Conte debba dimettersi, ma se ciò non accadrà pretendiamo di conoscere le ragioni per cui si è dimessa la delegazione di Italia Viva al governo. E questo perché, altro paradosso, ieri non è stata fornita alcuna spiegazione in merito. E’ diritto del Parlamento, infatti, di conoscere queste ragioni e soprattutto se c’è un governo ancora oppure no», conclude Balboni.

Pubblicità Federproprietà Napoli

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

 

Setaro

Altri servizi

Pomigliano, rubati pc e casse acustiche all’istituto IC5 Falcone-Paciano

Furto da migliaia di euro Furto da migliaia di euro in una scuola in provincia di Napoli. I carabinieri della stazione di Pomigliano d'Arco sono...

Incidente stradale a Napoli, scontro auto-scooter: ragazza in gravi condizioni

Portata all'Ospedale del Mare Una 23enne è rimasta gravemente ferita in un incidente stradale avvenuto a Napoli, nel quartiere di San Giovanni a Teduccio, sul...