Federproprietà Napoli

Governo. Balboni (FdI): «Conte si dimetta o riferisca in Parlamento su dimissioni Iv»

Pubblicità

«Nel corso della riunione dei capigruppo abbiamo chiesto ed ottenuto che siano sospese tutte le attività parlamentari e di interlocuzione con il governo, perché noi vogliamo avere un governo nella pienezza delle sue funzioni con cui interloquire». A dirlo il senatore di Fratelli d’Italia, Alberto Balboni, a margine dei lavori della capigruppo in Senato.

Pubblicità Federproprietà Napoli

«E la presidente Casellati – sottolinea – ha giustamente sospeso la conferenza dei capigruppo proprio per verificare questo percorso, cioè se il presidente del Consiglio deciderà di dimettersi o preferisca venire subito in Parlamento per rendere delle comunicazioni».

«Fratelli d’Italia ritiene che Conte debba dimettersi, ma se ciò non accadrà pretendiamo di conoscere le ragioni per cui si è dimessa la delegazione di Italia Viva al governo. E questo perché, altro paradosso, ieri non è stata fornita alcuna spiegazione in merito. E’ diritto del Parlamento, infatti, di conoscere queste ragioni e soprattutto se c’è un governo ancora oppure no», conclude Balboni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Pubblicità

 

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Nove eventi sismici nell’area dei Campi Flegrei nella notte

Nel corso delle verifiche non sono stati rilevanti danni o altre significative conseguenze Una sequenza di eventi sismici legata ai fenomeni del bradisismo è stata...

Caro bollette, Caiata (FdI): «Evidente fallimento della politica energetica»

Per l'onorevole è stato «scaricato sulle spalle dei cittadini italiani» Si è tenuto nella giornata di ieri, mercoledì 19 gennaio, il Question Time sul 'caro...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook