La città partenopea ha perso ben 7 posizioni
È una bocciatura senza se e senza ma. Nella classifica annuale del «il Sole 24 ore» Napoli non solo non migliora ma, anzi, peggiora retrocedendo al terz’ultimo posto. La cura del sindaco Gaetano Manfredi e della sua amministrazione comunale non funziona ed è solo, l’ennesima, bocciatura. La città partenopea, nonostante i proclami, le promesse e gli auto elogi dell’ex rettore della Federico II, ha perso ben 7 posizioni.
Napoli scende in classifica, rileva il Sole 24 Ore, nonostante l’effetto scudetto, non rilevato nei dati presi in esame. A penalizzare il capoluogo ci sono la densità abitativa, la criminalità predatoria in ripresa, i dati occupazionali ed un saldo migratorio sfavorevole. Napoli è penultima, solo davanti a Milano, per i reati in pubblica via ed i furti con strappo, terz’ultima per i furti di autovetture e il riciclaggio ed impiego di denaro.
Per quanto riguarda le altre città della Campania, la prima è Benevento, 78esima (con un miglioramento di 4 posti), seguono poi Avellino 79esima (+5 posizioni), Salerno 88esima (+9), e Caserta 98esima (+1).
Potrebbe interessarti anche:
- Traffico di sostanze stupefacenti ed estorsioni, scacco al clan Pagnozzi: 23 misure
- Incendio in una casa abbandonata nel Napoletano: trovato un cadavere carbonizzato
- Da piccola borghesia, il «ceto medio», si è trasformato in classe d’incapienti
- Il governo Meloni paga i debiti lasciati dell’esecutivo Draghi: oltre 7 milioni per il trasporto pubblico locale
- Nella lite spunta il coltello: 37enne in prognosi riservata. Fermato un giovane