Qatargate, gli avvocati di Cozzolino: avviate verifiche sulla legittimità delle indagini

Per i legali sarebbe stato perpetrato «un vero e proprio attacco al cuore della democrazia europea»

«La corte di appello di Bruxelles ha avviato un procedimento per verificare la legittimità delle investigazioni poste in essere nel Qatargate». Lo ricordano, in una nota, i legali dell’eurodeputato Andrea Cozzolino, gli avvocati Federico Conte, Dimitri De Beco e Dezio Ferraro.

Pubblicità

«Sin dall’inizio – sottolineano – abbiamo denunciato la violazione delle guarentigie parlamentari da parte dei servizi segreti stranieri, finanche non europei, che hanno intercettato deputati nell’esercizio delle loro funzioni ed esaminato le opinioni espresse e i voti dati in aula, prima che al Parlamento fosse richiesto di revocare l’immunità ai parlamentari coinvolti».

Per i legali di Cozzolino sarebbe stato perpetrato «un vero e proprio attacco al cuore della democrazia europea». «Un contesto allarmante, reso ancora più inquietante dai dubbi sollevati sulla imparzialità del giudice Claise. A fronte di tale situazione, l’on Andrea Cozzolino, sin dall’inizio, ha negato ogni addebito e ha dimostrato la sua estraneità ai fatti», concludono gli avvocati Federico Conte, Dimitri De Beco e Dezio Ferraro.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Mancata riscossione dei tributi locali: 8 ex amministratori indagati nel Casertano

La Corte dei Conti avrebbe accertato un danno erariale di circa 700.000 euro Un danno erariale di circa 700.000 euro derivante dalla mancata riscossione dei...

Omicidio di Rosa Gigante, l’imputata chiederà giustizia riparativa

La scelta fortemente osteggiata dai familiari della vittima «Ho fatto un guaio, ho ammazzato la signora Rosa»: ha ripercorso la mattina del 23 marzo 2023...