Intesa istituzionale con il Comitato Olimpico regionale per promuovere i valori dello sport e la tutela della salute tra le nuove generazioni
Una partnership per far nascere sinergie e sviluppare progetti di sostegno alla vita attiva e allo sport. E’ quella siglata questa mattina nella sede del Coni Campania, a Napoli, tra il presidente regionale del Comitato Olimpico Nazionale Italiano Sergio Roncelli e il direttore generale della Fondazione Campania Welfare Gavino Nuzzo. Un’intesa istituzionale che ha l’obiettivo dichiarato di condividere un circuito virtuoso focalizzato sull’educazione allo sport e favorire la tutela della salute a tutte le età.
Un «patto» che nasce nel mese in cui anche a Napoli, tra il 23 e il 30 settembre, ci sarà la «Settimana europea della Sport» con il tema del benessere psico-fisico tramite lo sport e gli stili di vita sani. Il primo appuntamento ufficiale di questa collaborazione tra Coni e Fondazione Campania Welfare sarà l’incontro «Sport e lavoro: quali opportunità per i ragazzi speciali?» con la presenza, tra gli altri, di campioni olimpici e paralimpici campani.
«E’ un onore avere l’opportunità di essere al fianco del Coni – spiega Gavino Nuzzo – per poter potenziare il nostro impegno nel mondo dello sport. Sostenere le persone a condurre una vita attiva con il supporto dell’attività sportiva e dei suoi valori è uno degli obiettivi principali della nostra Fondazione. Lo sport è uno dei più importanti e popolari riferimenti per i nostri ragazzi attraverso l’impegno, il rispetto, la lealtà e la partecipazione senza dimenticare l’inclusione e l’innovazione. Sono queste le radici per poter far crescere sane le nuove generazioni».
Potrebbe interessarti anche:
- Musicista ucciso, Fuortes: «Al San Carlo la Butterfly per Giogiò»
- Caivano, al Delphinia sopralluogo di Abodi: recupero dell’umanità di questi luoghi
- Torna in carcere dopo un permesso premio: trovato con 1,2 kg di droga e 27 cellulari
- Torre del Greco, incendio in prossimità del Parco del Vesuvio: in azione Canadair ed elicotteri
- Dl Caivano, Meloni: urgente stretta su minori, non solo repressione