Federproprietà Napoli

Torna in carcere dopo un permesso premio: trovato con 1,2 kg di droga e 27 cellulari

Pubblicità

Scoperti anche quattro bilancini per la pesatura della sostanza stupefacente e decine di sim

L’infallibile fiuto del cane antidroga Spike del Distaccamento di Avellino della Polizia Penitenziaria ha incastrato un detenuto di rientro dal permesso premio che è stato trovato in possesso di 1,1 chilogrammi di hashish, 100 grammi di cocaina e di 27 cellulari.

Pubblicità Federproprietà Napoli

La sostanza stupefacente era stata nascosta dentro le scarpe e nelle parti intime. Ulteriori controlli hanno poi consentito di trovare e sequestrare anche quattro bilancini per la pesatura della sostanza stupefacente, 27 telefonini smartphone con relativi caricabatterie, e decine di sim, destinate, come la droga, alla vendita. «Complimenti al reparto cinofili regionale del distaccamento di Avellino per la brillante operazione», commentano il presidente e il segretario regionale dell’Uspp Giuseppe Moretti e Ciro Auricchio.

«Sono sempre più raffinati – continuano i due sindacalisti – gli stratagemmi per introdurre droga e cellulari nelle carceri. Più volte abbiamo denunciato la necessità di dotare la polizia penitenziaria di strumenti tecnologicamente avanzati nonché di risorse umane e materiali per combattere questo fenomeno, che oramai sta diventando una vera e propria piaga nel sistema penitenziario». «Chiediamo – concludono Moretti e Auricchio – di revocare qualsasi beneficio ai detenuti che si macchiano di questo tipo di reati».

Potrebbe interessarti anche:

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Ryanair, abuso di posizione dominante: indagine dell’Antitrust

La condotta di Ryanair sarebbe volta a limitare alle agenzie la vendita dei biglietti aerei L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha avviato un...

A Bacoli (Na) Amira inaugura il primo asilo nido comunale, intitolato a Giancarlo Siani

Alla presentazione saranno presenti il Sindaco Josi della Ragione e l'on. Paolo Siani Si terrà il prossimo 23 settembre 2023, alle ore 12.00 presso via...

Ultime notizie