Luciano Schifone: «La cultura aiuterà Caivano in crescita sana ed armoniosa della società»

Il consigliere del ministro: «Potrà diventare un modello per tutte le aree a rischio»

«Non c’è dubbio che le attività di carattere culturali che ruotano intorno allo spettacolo, cinema, teatro, musica, sono elementi di grande impatto sociale che creano una crescita sana delle comunità. La cultura nella sicurezza è l’arma vincente per sconfiggere la criminalità organizzata. Con la iniziativa del ministro Sangiuliano di portare a Caivano queste attività ripristinando l’Auditorium chiuso e vandalizzato da anni, si creano condizioni di attrazione che favoriscono una crescita sana ed armoniosa della gioventù e della società tutta».

Pubblicità

Così, in una nota, Luciano Schifone, consigliere del ministro della cultura ed ex assessore allo spettacolo della Regione.

«Da una parte lo sforzo che il governo sta facendo per sostenere la scuola e lo sport, dall’altra il presidio attivo della cultura certamente costituiranno gli elementi fondamentali per il riscatto di Caivano, che potrà diventare un modello per tutte le aree a rischio», conclude.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Terribile incidente in autostrada, tir si ribalta e travolge auto: 2 morti

Deceduti due noti avvocati del Salernitano È di 2 morti e 5 feriti il drammatico bilancio di un incidente stradale avvenuto lungo l’autostrada A2 Salerno-Reggio...

Partita a scacchia a Bruxelles, Giorgia Meloni punta un commissario forte

Per la premier l’Italia avrà il ruolo che le spetta in Europa indipendentemente dal voto contrario di Fdi Un commissario economico, con una delega pesante...