Pozzuoli, bus turistico lanciato contro il cancello del Comune e dato alle fiamme

Il sindaco: un vile e violentissimo attacco contro le istituzioni

Questa mattina un bus turistico privato ha sfondato in retromarcia il cancello d’ingresso della sede di via Tito Livio del Comune di Pozzuoli, in provincia di Napoli. L’autista, in seguito, ha dato fuoco al mezzo prima di dileguarsi. A darne notizia è il sindaco della città flegrea Gigi Manzoni.

Pubblicità

Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco che hanno spento le fiamme, le forze dell’ordine, la Polizia Locale di Pozzuoli e il magistrato di turno per le indagini del caso. Secondo quanto si è appreso il fatto è stato ripreso dalle telecamere di videosorveglianza.

«Quanto accaduto è gravissimo: si tratta di un vile e violentissimo attacco contro le istituzioni e contro l’intera città» ha affermato il sindaco di Pozzuoli, Luigi Manzoni. Secondo quanto si apprende, il titolare dell’azienda trasporti proprietaria dell’autobus, già ascoltato dagli inquirenti, avrebbe riferito di essere all’oscuro della vicenda e di aver subìto il furto del mezzo. «Attendiamo l’esito delle indagini – dice ancora Manzoni – peraltro già iniziate, con piena e totale fiducia nell’operato delle Forze dell’Ordine e della Magistratura ma chiunque sia il responsabile e qualunque sia la motivazione, deve essere chiaro che questa amministrazione e questa comunità non cederanno mai al ricatto della violenza».

Pubblicità Federproprietà Napoli

«Preserveremo in tutte le sedi la sicurezza della comunità, – conclude il primo cittadino – mettendo in atto tutte le azioni di nostra competenza, a partire dalla regolare denuncia che sporgeremo in mattinata, e saremo sempre, a testa alta, dalla parte della legalità e della trasparenza. Non arretreremo di un millimetro nella lotta alla criminalità e sono certo che i Puteolani, tutti i Puteolani, sono con noi in questa battaglia».

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Palazzo Reale di Napoli, inaugurati il Belvedere e il Museo della Fabbrica

Il gioiello partenopeo sempre più attrattivo Sono stati inaugurati, a Napoli, nuovi spazi di Palazzo Reale: il Belvedere, il Museo della Fabbrica, con la nuova...

Bagnoli, Manfredi contro De Luca: «Importante è avere risorse, non da dove vengono»

La settimana prossima Giorgia Meloni in città per la firma dell'accordo con il primo cittadino «Sicuramente la prossima settimana si firmerà l’accordo su Bagnoli con...