Camorra, colpo al clan Orlando – Polverino – Nuvoletta, arrestato 47enne latitante | VIDEO

Elemento di spicco arrestato dopo intervento al cuore

Secondo latitante eccellente individuato e arrestato in Campania in 24 ore. A Castel Volturno, nel Casertano, i carabinieri hanno catturato Luigi Carandente Tartaglia, 47 anni, esponente di spicco del clan Orlando – Polverino – Nuvoletta, egemone a Marano, referente della cosca a Quarto, nel Napoletano. Si era dovuto sottoporre a un intervento al cuore nell’ospedale Pineta Grande di Castelvolturno ed è stato arrestato dopo l’operazione.

Pubblicità

I militari dell’Arma erano sulle sue tracce da marzo 2022, giorno in cui è stato emesso nei suoi confronti un mandato di cattura per una condanna complessiva di 14 anni e 3 mesi di reclusione per associazione mafiosa. Le ricerche avevano portato in una zona collinare tra Marano e Quarto, una villa immersa nel verde con diverse botole che consentivano di nascondersi all’occorrenza ma anche la sauna per i momenti di relax.

L’uomo però non era stato trovato e l’ultimo tentativo di catturarlo risale allo scorso 5 agosto quando, durante un inseguimento, Carandente Tartaglia fuggì dopo aver speronato e ferito un equipaggio dei carabinieri a bordo di uno scooter dell’Arma che aveva tentato di fermarlo. Il quarantasettenne ha però problemi cardiaci e i militari dell’Arma hanno sempre monitorato gli archivi informatici del sistema sanitario nazionale.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Qualche giorno fa, quando è emerso un intervento al cuore nell’ospedale Pineta Grande di Castelvolturno, i carabinieri sono entrati nell’ospedale e sul lettino, dopo l’intervento, hanno trovato il latitante che si era fatto ricoverare fornendo un nome e un documento falso. La sua situazione sanitaria è monitorata costantemente e l’arrestato è piantonato in ospedale.

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Torre Annunziata, a 4 giorni dal ballottaggio «L’Espresso» contro Carmine Alfano

Si infiamma la campagna elettorale, l'Alleanza Straordinaria: «Gli inizia a mancare la terra sotto i piedi» La campagna elettorale per il ballottaggio tra Carmine Alfano...

L’Unione Taekwondo e Arti Marziali «apre» alla spada coreana

Fra Bergamo e Lonate Pozzolo stage internazionale di spada Coreana-Haedong Kumdo L’Unione Taekwondo e Arti Marziali, che ha a Torre Annunziata una delle sue società...