Federproprietà Napoli

Dl Pa, Marta Schifone (FdI): «Ok emendamento reti oncologiche, importante passo avanti»

Pubblicità

L’onorevole: «Porterà anche all’istituzione del Coordinamento generale»

«L’approvazione dell’emendamento sulle reti oncologiche è un importante passo avanti su un tema molto caro per il governo Meloni. Vogliamo raggiungere la piena operatività delle reti oncologiche regionali, con nuovi criteri e modalità di riparto dei fondi legati al raggiungimento di obiettivi specifici». Lo dichiara Marta Schifone, deputato di Fratelli d’Italia e capogruppo in Commissione Lavoro alla Camera.

Pubblicità Federproprietà Napoli

«L’emendamento di cui sono prima firmataria porterà anche all’istituzione del Coordinamento generale delle reti oncologiche. In poco meno di un anno la prevenzione oncologica è stata molte volte al centro dell’agenda dell’esecutivo, che ha messo in campo stanziamenti di risorse economiche, interventi specifici e campagne di comunicazione».

«Vogliamo raggiungere la piena operatività delle reti oncologiche regionali e siamo quindi pienamente soddisfatti dell’approvazione dell’emendamento, che va proprio in questa direzione. Un percorso che è parte di una strategia complessiva, che porteremo avanti nei prossimi anni con ulteriori interventi e provvedimenti dedicati», conclude.

Potrebbe interessarti anche:

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Biotech, Graziano: Italia tuteli brevetti e tecnologia

Il responsabile Salute del Forum italiano export: settore in crescita, serve investire in logistica «L’importanza di difendere la tecnologia italiana da atti di pirateria e...

Caivano, tra camorra e micro-criminalità: l’evoluzione del male in un focus

Incontro presso la villa comunale «Falcone-Borsellino» L’evoluzione della micro-criminalità nelle periferie sarà il tema centrale del dibattito «Camorra, le trasformazioni» che si terrà a Caivano...

Ultime notizie