Dl Pa, Marta Schifone (FdI): «Ok emendamento reti oncologiche, importante passo avanti»

L’onorevole: «Porterà anche all’istituzione del Coordinamento generale»

«L’approvazione dell’emendamento sulle reti oncologiche è un importante passo avanti su un tema molto caro per il governo Meloni. Vogliamo raggiungere la piena operatività delle reti oncologiche regionali, con nuovi criteri e modalità di riparto dei fondi legati al raggiungimento di obiettivi specifici». Lo dichiara Marta Schifone, deputato di Fratelli d’Italia e capogruppo in Commissione Lavoro alla Camera.

Pubblicità

«L’emendamento di cui sono prima firmataria porterà anche all’istituzione del Coordinamento generale delle reti oncologiche. In poco meno di un anno la prevenzione oncologica è stata molte volte al centro dell’agenda dell’esecutivo, che ha messo in campo stanziamenti di risorse economiche, interventi specifici e campagne di comunicazione».

«Vogliamo raggiungere la piena operatività delle reti oncologiche regionali e siamo quindi pienamente soddisfatti dell’approvazione dell’emendamento, che va proprio in questa direzione. Un percorso che è parte di una strategia complessiva, che porteremo avanti nei prossimi anni con ulteriori interventi e provvedimenti dedicati», conclude.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Una piantagione di marijuana sui Monti Lattari: scoperta grazie ai droni

Arrestato un uomo di 68 anni Quindici piante di mairijuana, da un metro e 80 circa ed in perfetta fioritura, sono state sequestrate dai carabinieri...

Ischia, dal 20 giugno al via la stagione concertistica

Ai Giardini la Mortella di Ischia da giovedì 20 giugno parte la 17esima stagione concertistica estiva, con sei appuntamenti serali dedicati alle orchestre giovanili. Giovedì...