Napoli-Bari, il ministro Salvini: «Il primo viaggio entro metà luglio»

Pubblicità

«Circumvesuviana? Convocheremo a Roma i responsabili»

«Negli anni tanti si sono lamentati del collegamento diretto Napoli-Bari, siccome a me piacciono le sfide, entro metà luglio ci sarà il primo viaggio del collegamento diretto Napoli-Bari. Lascio agli altri le chiacchiere». Lo ha detto al congresso della Ugl, a Napoli, il ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Matteo Salvini. Il primo treno dovrebbe partire il 10 luglio.

Pubblicità Federproprietà Napoli

«Stiamo investendo anche in metropolitane in tutta Italia, ovvio che in otto mesi – ha sottolineato – non recuperi un ritardo di trent’anni, ma credo che tutti i sindaci ci stiano riconoscendo velocità e concretezza. Aggiungo che dalla prossima settimana entra in vigore il nuovo codice degli appalti pubblici che permetterà di aprire i cantieri più velocemente e perdere meno tempo».

La Circumvesuviana

Sul fronte trasporti ha commentato anche la situazione della Circumvesuviana. «Le lamentele mi arrivano quotidianamente, non solo dai cittadini ma dagli imprenditori, dai sindaci del territorio. A mali estremi estremi rimedi, se servirà convocheremo a Roma i responsabili di questa infrastruttura, alcuni dei quali conosco e ce la mettono tutta, ma qua ci sono da investire quattrini» ha affermato il ministro dell’Infrastrutture e dei Trasporti.

«Chiederò alla Regione Campania modi e tempi di questo investimento, io posso occuparmi dell’Alta velocità – ha detto a margine del congresso Ugl – ma il pendolare non prende l’Av, vorrebbe andare a lavorare tranquillo e il turista vorrebbe godersi Napoli senza fermarsi ogni quarto d’ora. Io sono autonomista, do piena fiducia a comuni province e regioni, se qualcosa ancora non funzionasse come qui sembra ahimè dovrò chiedere conto a Roma».

Pubblicità
Leggi anche:  Orrore nel Casertano: un cadavere in decomposizione scoperto in un baule

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

L’ex boss La Torre sospende lo sciopero della fame dopo un malore in carcere

Sostiene di non aver ottenuto «nessun beneficio riservato ai collaboratori di giustizia» Dopo quasi tre settimane, l’ex boss psicologo Augusto La Torre ha interrotto per...

Percosse, minacce e ingiurie alla moglie per oltre 20 anni: allontanato da casa

La donna costretta a volte anche a pernottare al freddo Percosse, minacce e ingiurie ai danni della moglie durate oltre venti anni. Un lungo periodo...

Ultime notizie