Sedicenne morta nella vasca da bagno: effettuata l’autopsia, oggi i funerali

Gli esami hanno accertato la causa del decesso

È stato il telefono, con il carica batterie collegato alla presa di corrente, a determinare la morte di Maria Antonietta Cutillo, la sedicenne di Montefalcione (Avellino) rimasta folgorata martedì scorso 2 maggio nella vasca da bagno della sua abitazione. L’apparecchio, cadendo nella vasca piena d’acqua, ha innescato la scossa mortale mentre la giovane era in video chiamata con Faby, l’amica inseparabile, testimone in diretta della tragedia.

Pubblicità

L’autopsia ha confermato i segni di ustione alla mano di Antonietta che impugnava l’apparecchio. Un momento di distrazione, un gesto sbagliato: il telefono è caduto in acqua e non ha lasciato scampo alla ragazzina che è morta all’istante. L’ipotesi di un malore, pure messa nel conto, non avrebbe trovato alcun riscontro negli accertamenti medico-legali. Su un altro versante, proseguono le indagini coordinate dal pm della Procura di Avellino, Vincenzo Toscano, per completare definitivamente il quadro in cui si è consumata la tragedia.

Esami tecnici da parte dei carabinieri sono stati effettuati sul carica batterie e sul telefonino, entrambi posti sotto sequestro, così come sono state avviate verifiche sull’impianto elettrico dell’abitazione di via Stazione. I funerali si svolgeranno nel pomeriggio nel santuario di sant’Antonio a Montefalcione dove il sindaco, Angelo Antonio D’Agostino, ha proclamato il lutto cittadino.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

La pizzeria dal Presidente acquisita grazie a un prestito da 30mila euro

Nel 2017 Di Caprio denunciò un tentativo di estorsione da parte della «Paranza dei bambini» È in un verbale del 30 ottobre 2019 che Gennaro...

I Lions celebrano gli 800 anni della Federico II

Il 18 giugno la consegna di dieci premi per lauree triennali e magistrali Nei giorni scorsi si è tenuto in onore dell’ottocentesimo anniversario della Federico...