Frana Ischia, Manfredi: «Una vittima accertata e una decina di dispersi»

Il corpo di una donna è stato recuperato in piazza Maio

«Al momento c’è una notizia di una vittima, sicuramente accertata, e ci sono ancora una decina di dispersi». Lo ha detto il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, parlando della situazione a Casamicciola, a margine di un’iniziativa al Comune. Si tratta di una donna. Il corpo è stato individuato e recuperato in piazza Maio, dove è stata travolta dal fango.Una delle prime zone battute dai soccorritori. Lo riferiscono fonti delle forze dell’ordine. Non è ancora nota la sua identità.

Pubblicità

«Adesso si sta delineando con più precisione la situazione perché purtroppo il problema è stato che per le condizioni atmosferiche assolutamente proibitive, considerato che abbiamo un mare forza 9 e un vento che rende impossibile l’atterraggio e il decollo degli elicotteri, il quadro si è riuscito a comporre solamente da poco tempo, da qualche ora» ha detto il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi.

Rispetto al tema delle persone che sono state evacuate dalla zona prospiciente al luogo della frana, Manfredi ha riferito che «viste le condizioni meteo saranno ancora molto severe, ci si sta preoccupando anche di sgomberare tutte le persone che sono intorno alla zona della frana per metterle in un luogo sicuro. Abbiamo definito il percorso da fare: le persone sono state quasi tutte spostate e la situazione è sotto controllo». Manfredi, che in mattinata era stato in Prefettura, ha parlato di «completa sinergia istituzionale».

Pubblicità Federproprietà Napoli

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Ucciso perché avrebbe disturbato i clienti: arrestato imprenditore e un suo collaboratore

Il 35enne trovato senza vita nel Salernitano Svolta nelle indagini per l’omicidio di Mario Carotenuto, il 35enne che domenica mattina è stato trovato senza vita...

Imprenditore legato al clan dei Casalesi: confisca da 4 milioni di euro

Era già stato condannato alla pena di anni sei di reclusione Beni per quattro milioni di euro sono stati confiscati dai militari del nucleo di...