Frana a Casamicciola, centro coordinamento soccorsi in Prefettura

Presenti anche Manfredi, De Luca e Giulivo

Le squadre della Protezione civile regionale sono all’opera dall’alba di questa mattina sull’Isola di Ischia per supportare i soccorsi alla popolazione rimasta colpita dalle frane che hanno interessato Casamicciola e altri punti dell’isola.

Pubblicità

Altri volontari, della Sma Campania e delle unità cinofile coordinati dalla Sala operativa regionale stanno arrivando da tutta la Campania dotate di mezzi di soccorso: pale meccaniche, bobcat, motopompe, idrovore, escavatori e torri faro per garantire la continuità degli interventi anche in serata.

Il sindaco della Città Metropolitana di Napoli, Gaetano Manfredi, il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca e il direttore della Protezione civile regionale, Italo Giulivo, partecipano al Centro Coordinamento Soccorsi convocato in Prefettura. Al momento risultano interrotti i collegamenti via mare per Ischia da Napoli.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Sono garantite solo le corse da Pozzuoli prioritariamente per le squadre di soccorso. Altri volontari sono stati inviati al centro Operativo Comunale istituito dal Commissario Prefettizio. L’Asl Napoli 2 ha immediatamente attivato l’elisoccorso.

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Travolta e uccisa in kayak, l’indagato: «Nessun impatto ma pronto ad assumermi responsabilità»

Le indagini sulla morte di Cristina Frazzica: al momento non c’è un’identificazione dell’imbarcazione dirimente Non ha sentito alcun colpo, come di un impatto, e quando...

Travolta e uccisa in kayak, l’indagato: «Abbiamo soccorso un ragazzo che si sbracciava»

L'uomo all'Ansa: «Io e i miei sei ospiti non abbiamo avvertito alcun impatto» «Io e i miei sei ospiti non abbiamo avvertito alcun impatto. Uno...