Lavoro, Schifone (FdI): «Tavolo ministro Calderone è attenzione a lavoro autonomo»

L’onorevole: «Il comparto libero-professionale rappresenta un modello sociale e valoriale che da sempre FdI prende come riferimento»

«Fratelli d’Italia si è sempre occupata di lavoro autonomo anche quando nei sondaggi era al 4%, ora 5 milioni di professionisti possono contare su un esecutivo attento ai loro problemi. Il tavolo convocato dal ministro Calderone è un segnale chiaro in questo senso». Lo dichiara Marta Schifone, capogruppo di Fratelli d’Italia in commissione Lavoro della Camera dei deputati, in merito al tavolo sul lavoro autonomo convocato dal Ministro del Lavoro Marina Calderone.

Pubblicità

«Il comparto libero-professionale – continua – rappresenta un modello sociale e valoriale che da sempre FdI prende come riferimento e che sarà centrale nella nostra agenda, nell’azione di Governo così come nel Parlamento. Troppo a lungo i professionisti sono stati considerati figli di un Dio minore. Uno dei primi atti del nuovo Ministro del Lavoro, rappresenta un’indicazione sulla volontà dell’esecutivo di valorizzare questo comparto».

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Crollo a Scampia, stabilita la data dell’ultimo saluto a Roberto, Margherita e Patrizia

Il funerale nella chiesa della Resurrezione di Nostro Signore Gesù Cristo Si terranno lunedì mattina i funerali delle tre vittime del crollo del ballatoio nella...

Incidenti simulati per truffare le assicurazioni, 76 indagati nel Nord Italia

Eseguite 14 misure cautelari Incidenti stradali mai avvenuti o simulati per truffare le compagnie assicurative: sono complessivamente 76 le persone indagate nell’ambito di un’inchiesta diretta...

Ultime notizie