Lavoro, Schifone (FdI): «Tavolo ministro Calderone è attenzione a lavoro autonomo»

L’onorevole: «Il comparto libero-professionale rappresenta un modello sociale e valoriale che da sempre FdI prende come riferimento»

«Fratelli d’Italia si è sempre occupata di lavoro autonomo anche quando nei sondaggi era al 4%, ora 5 milioni di professionisti possono contare su un esecutivo attento ai loro problemi. Il tavolo convocato dal ministro Calderone è un segnale chiaro in questo senso». Lo dichiara Marta Schifone, capogruppo di Fratelli d’Italia in commissione Lavoro della Camera dei deputati, in merito al tavolo sul lavoro autonomo convocato dal Ministro del Lavoro Marina Calderone.

Pubblicità

«Il comparto libero-professionale – continua – rappresenta un modello sociale e valoriale che da sempre FdI prende come riferimento e che sarà centrale nella nostra agenda, nell’azione di Governo così come nel Parlamento. Troppo a lungo i professionisti sono stati considerati figli di un Dio minore. Uno dei primi atti del nuovo Ministro del Lavoro, rappresenta un’indicazione sulla volontà dell’esecutivo di valorizzare questo comparto».

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Strage di Erba, il procuratore generale: «Olindo e Rosa? Una cascata di prove»

Aperta la discussione per la revisione del processo Lei, Rosa Bazzi, per gran parte dell’udienza assorta, guardando in alto. Lui, Olindo Romano, con lo sguardo...

Ex Ilva, il Tribunale dichiara lo stato di insolvenza: assoluta assenza di liquidità di cassa

Il procuratore ha aperto un fascicolo senza indagati In Acciaierie d’Italia c’è una «assoluta assenza di liquidità di cassa» che può compromettere la «sopravvivenza» della...