Napoli, all’Ospedale del Mare docce e bagni vietati ai lavoratori della Hospital Service

Pomo (Ugl): «È assurdo che venga vietata l’opportunità di potersi lavare»

«Vietato L’utilizzo a spogliatoi docce e bagni ai lavoratori della Hospital Service Srl (addetti alla consegna del materiale tessile pulito e ritiro di materiale tessile sporco) presso l’Ospedale del Mare»

Pubblicità

Questa è la denuncia dei lavoratori posta all’attenzione dell’Organizzazione sindacale UGL Chimici di Napoli, la stessa segreteria ha celermente inviato una nota all’Azienda Ospedaliera per chiedere un incontro al fine di risolvere la querelle.

«…questi servizi risulterebbero essenziali al fine di tutelare la salute dei lavoratori che quotidianamente maneggiano materiali contaminati provenienti dai più svariati reparti…» si legge dalla nota, inoltre ha aggiunto il segretario Salvatore Pomo «è assurdo che venga vietata l’opportunità di potersi fare una doccia a fine turno di lavoro dopo aver maneggiato lenzuola e federe provenienti anche da reparti infettivi o sale operatorie ad esempio, molte volte questi materiali sono sporchi di sangue o di urine e feci».

Pubblicità Federproprietà Napoli

«Inoltre, aggiunge il segretario – dare l’opportunità ad un lavoratore di farsi una doccia e togliersi la divisa a fine turno dovrebbe essere un obbligo per l’azienda ed un diritto del lavoratore e non una concessione, mi vergogno di dover fare questa richiesta, ma risulta doverosa al fine di tutelare le maestranze».

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Il tribunale del Riesame dissequestra il lido dei vip a Ischia

Disposta l’immediata restituzione della struttura all’amministratrice Il tribunale del Riesame di Napoli ha disposto l’annullamento del sequestro del Ristorante «Le Fumarole» di località Maronti, a...

Crollo alla Vela Celeste, si aggrava il bilancio: due morti e 13 feriti. | I NOMI

Sette i bambini coinvolti. Per loro traumi, fratture e contusioni Si aggrava il bilancio del crollo del ballatoio nella Vela Celeste di Scampia a Napoli avvenuto...

Ultime notizie