Energia, Noi consumatori: «In Tribunale per ogni bolletta pazza. Chiederemo negoziazione»

Iniziativa di assistenza e solidarietà a favore degli utenti

«Pagheremo solo in Tribunale. Chiederemo, per ogni bolletta pazza, una giusta negoziazione innanzi ad un giudice che valuterà se sarà giusto subire un salasso per sopravvivere». A parlare è il presidente di Noi Consumatori, Angelo Pisani, che lancia un’iniziativa di assistenza e solidarietà a favore degli utenti che si vedranno recapitare bollette molto care per i consumi di energia.

Pubblicità

«Gli aumentati ed elevati costi delle bollette di energia e gas non consentono più di assicurare all’imprenditore, al lavoratore e alla sua famiglia un’esistenza libera e dignitosa. L’istanza di sospensione, di negoziazione e la conseguente riduzione del pagamento delle bollette al 40% è determinata dalla grave crisi economica che sta divampando».

«Non si tratta – conclude Pisani – di una rivolta degli utenti-consumatori, ma di una vera e propria causa di necessità che costringe imprenditori e famiglie a non potere economicamente sopportare costi così vertiginosi di servizi resi dalle società di fornitura luce e gas. Gli intestatari di una o più utenze hanno tutto il diritto di invocare l’applicazione dei principi di correttezza, di buona fede e di solidarietà sociale».

Pubblicità Federproprietà Napoli

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Terra dei fuochi, la Cassazione annulla la confisca ai fratelli Pellini

Oltre 200 milioni di euro andranno restituiti agli imprenditori già condannati La Corte di Cassazione ha annullato senza rinvio il decreto di confisca emesso dalla...

Tre giovani feriti durante un tentativo di rapina, malviventi in fuga

I 19enni sono stati curati in ospedale e dimessi Subiscono un tentativo di rapina, nella notte, ma costringono i rapinatori alla fuga. I carabinieri della...