Parthenope, via ai lavori per sede di Nola: ci saranno altri 3 corsi

di Redazione

Ecco Giurisprudenza, Scienze Motorie e Ingegneria per Cybersecurity

Inaugurazione del cantiere di via Stella a Nola, dove verrà realizzata la sede dell’Università degli Studi di Napoli ‘Parthenope’, interamente finanziata dall’Ateneo. A dare il via simbolico ai lavori la Parthenope con il Rettore Alberto Carotenuto ed il Prorettore alla Didattica ed agli Affari Istituzionali Antonio Garofalo, il sindaco della città Carlo Buonauro e la Vim srl.

In occasione dell’incontro è stato presentato anche il progetto per la riqualificazione dell’area attualmente denominata ‘Casermette’, dove sarà realizzato un centro di ricerca e sviluppo che ospiterà le innovative “pipenet”, moderna applicazione per il trasporto di merci sottovuoto.

Pubblicità

Strutture che, una volta ultimate, sostituiranno le destinazioni transitorie che attualmente sono utilizzate dall’Ateneo: l’Auditorium di Rione Gescal, il seminario vescovile, il cinema Savoia, ‘sedi comunque altamente adatte ad ospitare la formazione universitaria – ha sottolineato il rettore Carotenuto – oggi tutte le strutture universitarie devono essere realizzate rispettando standard elevati di qualità’.

‘Investimenti importanti per i quali speriamo di avere ampie risposte dal territorio – hanno sottolineato Carotenuto e Garofalo (che subentrerà alla carica di Rettore dal mese di novembre) che hanno presentato i nuovi corsi attivati: al corso di Laurea in Economia e Management, si affiancano Scienze Motorie, Ingegneria per la Cybersecurity e torna anche la laurea a ciclo unico in Giurisprudenza, sospesa nel 2010’.

Pubblicità Federproprietà Napoli

‘Uno scambio reciproco – a parere del sindaco Carlo Buonauro – con un arricchimento sociale, culturale ed occupazionale per il territorio ed un ampliamento della propria rete per l’Università. Una occasione di crescita di significativa importanza’.

 

Setaro

Altri servizi

Caivano, l’asse con la mala calabrese per i rifornimenti di droga

Tutti i ruoli di capi e gregari dell’organizzazione Gallo-Angelino decapitata dai carabinieri e dall’Antimafia Due capi e una sola organizzazione. Massimo Gallo, detto «‘O chiattone»...

Cecchettin, i diari di Filippo Turetta: «Aiutare Giulia a migliorare profilo»

Nel telefonino i buoni propositi ma anche le frustrazioni Prima di uccidere l’ex fidanzata Giulia Cecchettin, l’11 novembre 2023, Filippo Turetta era riuscito perfino a...

Ultime notizie