Forano pneumatici per rubare auto, sgominata banda

I tre bloccati dai carabinieri in un centro commerciale a Quarto

Forano pneumatici per distrarre clienti di un centro commerciale e rubargli nell’auto: è successo a Quarto Flegreo dove tre persone sono state arrestate dai carabinieri.

Pubblicità

La trappola è scattata dopo che l’auto si è messa in marcia: l’automobilista scende dal veicolo, con le chiavi ancora inserite, per controllare i pneumatici. Nell’abitacolo magari lascia cellulare, borsa e l’intera spesa.

Uno sconosciuto è rimasto nell’ombra e in un istante aggira l’auto e porta via tutto quello che d’importante c’è all’interno. Intanto un complice distrae la vittima con qualche chiacchiera dai toni maliziosamente solidali.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Questo il copione del film andato in scena ieri pomeriggio nel centro commerciale Quarto Nuovo. Spettatori attivi in quella sceneggiata i carabinieri della locale tenenza.
Anche loro appostati discretamente tra i clienti dello store, vedono tutto e individuano quello che è lo “staff” di una messinscena ben rodata. Sono in tre, ognuno con un ruolo definito. Tre come le coppie di manette scattate ai loro polsi.

Concorso in tentato furto aggravato per Mario Di Maio, Roberto Manco e Ferdinando Coronella, tutti napoletani del centro storico. I tre non sono riusciti a rubare perché, dopo aver forato le gomme a diverse auto parcheggiate, si sono trovati i carabinieri addosso. Appena prima di ingannare la vittima designata. Sono ora ai domiciliari, in attesa di giudizio

Setaro

Altri servizi

Furti e ricettazione, sgominata la gang del campo rom: 10 misure cautelari

Le indagini partite dalla morte dell'agente Pasquale Apicella Personale della Polizia di Stato ha eseguito un'ordinanza di applicazione di misure cautelari, emesse dal GIP di...

«Stasera, Duomo»: ricominciano le visite serali alla cattedrale di Napoli

Un percorso integrato alla scoperta dei luoghi più belli e suggestivi Dopo il successo di «Luce di Napoli», la cattedrale di Napoli riapre le porte...