Da domani sarà operativa la compagnia dei carabinieri in via Frattalunga

La sede è quella della storica Tenenza

Domani, venerdì 1 luglio, sarà il primo giorno per la Compagnia Carabinieri di Caivano. Secondo l’Arma dei Carabinieri sarà «una risposta concreta alle istanze di sicurezza a lungo invocate dai cittadini dell’area nord della provincia di Napoli, territorio caratterizzato da una densità abitativa elevatissima e da una criminalità comune e organizzata particolarmente aggressiva. La sede è quella della storica Tenenza di Via Frattalunga, ripensata per accogliere nuovi uffici, un Nucleo Operativo e Radiomobile e una Centrale Operativa, che garantiranno un significativo incremento dei servizi di controllo del territorio».

Pubblicità

«Sotto l’egida della nuova compagnia – si aggiunge – saranno comprese le Stazioni Carabinieri di Crispano, Frattamaggiore, Grumo Nevano e naturalmente quella di Caivano, comprendendo così un territorio omogeneo per problematiche sociali e criminali. La competenza sarà allargata su 7 Comuni (Caivano, Cardito, Crispano, Grumo Nevano, Casandrino, Frattamaggiore e Frattaminore) e su una popolazione complessiva di 149.223 abitanti, distribuita su un territorio di 46 Km2».

La Compagnia di Caivano presenterà una forza organica di circa 126 unità complessive, garantendo un incremento organico sul territorio di circa 30/35 militari rispetto agli attuali. I Carabinieri «incrementeranno la presenza costante, rendendo un servizio efficiente ai cittadini con una più incisiva azione nell’area nord-ovest della Provincia di Napoli sia sul piano preventivo, che su quello investigativo. Maggiore attenzione sarà rivolta all’area del Parco Verde e lungo le strade che costeggiano le aree residenziali più a rischio».

Pubblicità Federproprietà Napoli

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Occupazione abusiva: sequestrato il porto turistico di Lacco Ameno

Il sindaco: «Salvaguardare la stagione turistica» La Capitaneria di Porto di Ischia ha provveduto stamattina al sequestro del porto turistico di Lacco Ameno su disposizione...

Miss Mondo: la terza tappa approderà a Caivano

Nelle suggestive sale di Palazzo Marchesale La terza tappa dello storico concorso internazionale di bellezza, Miss Mondo, approderà a Caivano (NA), domenica 14 aprile alle...