In Sicilia i grillini chiedono una deroga per candidare Giancarlo Cancelleri
Lo scontro nel Movimento 5 Stelle, nonostante l’uscita di 61 parlamentari e del ministro Luigi Di Maio, non si placa. A turbare questa rovente estate grillina è ancora una volta, il limite di due mandati imposto sin dal primo giorno di fondazione del M5S. Un limite che per molti sarebbe anche alla base della scissione.
Questa mattina però Beppe Grillo ha confermato la «forte indicazione» che il limite ai due mandati debba restare «un tema identitario imprescindibile» e «senza deroghe». Questo il senso del discorso del garante del M5s secondo quanto riferiscono deputati del Movimento che hanno partecipato alle riunioni in corso con lui alla Camera.
Affermazioni che però non sarebbero piaciute a tutti e impedirebbero la candidatura di Giancarlo Cancelleri alle primarie per le Regionali in Sicilia. «È assolutamente necessario presentare un candidato del M5s alle primarie per le Regionali» lo hanno ribadito i deputati del Movimento a Beppe Grillo, nelle riunioni con il garante.
Per sbloccare la candidatura di Giancarlo Cancelleri – spiegano fonti parlamentari dei 5 stelle – servirebbe in tempi strettissimi una deroga al limite dei due mandati. L’altra candidatura forte, secondo le stesse fonti, è quella di Nuccio Di Paola, capogruppo 5 stelle all’Ars.
Potrebbe interessarti anche:
- Scontro auto-bici a Ischia, arrestata la 26enne che conduceva l’auto: positiva all’alcol test
- Mps, Caiata (FdI): «Piano industriale metta al riparo lavoratori e correntisti»
- Maxi-truffa sui bonus edili, sequestrati 772 milioni di crediti fiscali: 143 indagati
- Grave incidente in mare a Ischia: ragazza colpita dall’elica di un gommone
- Il caldo e la siccità assediano l’Italia: Roma messa in ginocchio dagli incendi