L’altolà di Grillo: il limite dei due mandati non si tocca. I malumori nel M5S non si placano

In Sicilia i grillini chiedono una deroga per candidare Giancarlo Cancelleri

Lo scontro nel Movimento 5 Stelle, nonostante l’uscita di 61 parlamentari e del ministro Luigi Di Maio, non si placa. A turbare questa rovente estate grillina è ancora una volta, il limite di due mandati imposto sin dal primo giorno di fondazione del M5S. Un limite che per molti sarebbe anche alla base della scissione.

Pubblicità

Questa mattina però Beppe Grillo ha confermato la «forte indicazione» che il limite ai due mandati debba restare «un tema identitario imprescindibile» e «senza deroghe». Questo il senso del discorso del garante del M5s secondo quanto riferiscono deputati del Movimento che hanno partecipato alle riunioni in corso con lui alla Camera.

Affermazioni che però non sarebbero piaciute a tutti e impedirebbero la candidatura di Giancarlo Cancelleri alle primarie per le Regionali in Sicilia. «È assolutamente necessario presentare un candidato del M5s alle primarie per le Regionali» lo hanno ribadito i deputati del Movimento a Beppe Grillo, nelle riunioni con il garante.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Per sbloccare la candidatura di Giancarlo Cancelleri – spiegano fonti parlamentari dei 5 stelle – servirebbe in tempi strettissimi una deroga al limite dei due mandati. L’altra candidatura forte, secondo le stesse fonti, è quella di Nuccio Di Paola, capogruppo 5 stelle all’Ars.

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Buone pratiche di governo del territorio, Asi e UNICRI sottoscrivono l’intesa

Alla presenza del Vice Ministro Edmondo Cirielli Asi Caserta e l’Istituto Interregionale delle Nazioni Unite per la Ricerca sul Crimine e la Giustizia (UNICRI) collaboreranno...

La truffa corre online: tentativi anche sulla pagina Fb della Questura

Una richiesta di denaro per sbloccare una cifra importante Si susseguono nelle ultime settimane i tentativi di truffe online, spesso portate avanti attraverso richieste di...