Federproprietà Napoli

Mps, Caiata (FdI): «Piano industriale metta al riparo lavoratori e correntisti»

Pubblicità

Per l’onorevole «non è tollerabile un risanamento che parta dal taglio dell’occupazione in maniera del tutto indiscriminata»

«Il Monte dei Paschi di Siena, nella presentazione del nuovo piano industriale, ha comunicato un aumento del capitale da 2,5 miliardi e 4 mila uscite che comporteranno la chiusura di circa 150 filiali. Per la più antica banca del mondo non è tollerabile un risanamento che parta dal taglio dell’occupazione in maniera del tutto indiscriminata». Lo dichiara, in una nota, il deputato di Fratelli d’Italia Salvatore Caiata, componente della commissione Attività Produttive della Camera.

Pubblicità Federproprietà Napoli

«Chi ha l’arduo compito di traghettare verso nuove sponde il futuro di MPS – continua -, deve impegnarsi per tutelare anche quanti hanno prestato la propria opera al suo interno in un territorio già di per sé mortificato da una certa politica di sinistra che lo ha letteralmente saccheggiato. Il nuovo piano industriale deve essere di rilancio, di prospettiva e di garanzia sul risanamento e ricapitalizzazione, oltre che del mantenimento del marchio senza inutili svendite».

«La presentazione del piano ai mercati è sicuramente un segnale positivo ma si può e si deve fare di più per mettere al riparo lavoratori e correntisti, anche attraverso il coinvolgimento delle organizzazioni sindacali», conclude.

Potrebbe interessarti anche:

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Uccise uomo che cercava asparagi sul Monte Somma: condannato a 24 anni

Prese a sassate sottufficiale della Guardia di Finanza in pensione La Corte di Assise di Napoli ha accolto le richieste della Procura di Nola e...

Caserta, San Silvestro di fuoco al Parco Primavera del quartiere Tuoro: specchio dell’assenza delle autorità

Non avremmo voluto iniziare il nuovo anno con notizie drammatiche, il fatto che tratteremo merita precisazioni e chiarimenti. La deflagrazione d’ingente quantità di fuochi...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook