La Procura indaga sulla mancata nomina delle giunte delle Municipalità di Napoli

Non risultano persone iscritte sul registro degli indagati

La Procura di Napoli sta indagando sulla mancata nomina delle giunte nelle Municipalità del capoluogo partenopeo: a rendere nota l’attività inquirente del sostituto procuratore Immacolata Sica, che ipotizza il reato di rifiuto di atti d’ufficio, è Giuseppe Fortunato, difensore civico della Regione.

Pubblicità

L’indagine sarebbe scattata dopo l’invio degli atti in Procura da parte dello stesso difensore civico. Secondo quanto si è appreso, non risultano, attualmente, persone iscritte sul registro degli indagati e non si esclude che, a breve, possano essere ascoltati i presidenti di otto delle dieci Municipalità nelle quali non sono state ancora nominate le giunte.

Per Fortunato l’omissione sarebbe innanzitutto riconducibile ai presidenti: «poi sostanzialmente ci possono essere anche altre situazioni, se l’omissione è dovuta in concorso con altri soggetti, che hanno fatto sì che pubblici funzionari elettivi, quali sono i presidenti di Municipalità, non hanno svolto il loro dovere»

Pubblicità Federproprietà Napoli

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Ex Ilva, in arrivo 150 milioni per Acciaierie d’Italia per la manutenzione degli impianti

I sindacati chiedono l'accelerazione In arrivo i fondi per Acciaierie d’Italia nelle prossime ore, ma per i sindacati «non bastano» a far fronte ad una...

Bimbo precipita dal balcone di casa: ricoverato in gavi condizioni

In rianimazione al Santobono di Napoli È ricoverato in gravi condizioni all’ospedale un bambino di 4 anni che è precipitato dal balcone di casa, al...