Superbonus 110% ed Eco Sisma, seminario all’hotel Ramada di Napoli

L’evento formativo organizzato dal Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Napoli

«Superbonus 110% – Eco Sisma». E’ il titolo del seminario formativo organizzato dal Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Napoli che si terrà venerdì 27 maggio dalle 9 presso l’hotel Ramada di Napoli. Gli esperti discuteranno delle procedure, delle novità e degli iter tecnici, amministrativi e fiscali del D. Lgs. 34/2020 artt. 119-121 convertito con modificazioni in Lex 77/220 e successive modifiche e integrazioni. Un tema caldo visto che in Campania il piano stenta a decollare.

Pubblicità

«L’incontro dovrà essere un’occasione per confrontare le normative tecniche nazionali, regionali e locali – spiegano gli organizzatori – , come le stesse possono e devono interagire per poter ammodernare ed efficientare il patrimonio edilizio immobiliare. Il seminario analizzerà le novità introdotte dal nuovo Decreto approvato».

Tra i temi che saranno discussi le misure fiscali del decreto rilancio; gli incentivi per efficientamento energetico, sisma-eco bonus art. 119; trasformazioni detrazioni fiscali art. 121; proroga e novità normative; la nuova disciplina dell’autotutela; i profili di responsabilità i rischi dei tecnici per dichiarazioni mendaci; comunicazioni Enea; cessione dei crediti e/o sconti in fattura poteri di autotutela della p.a.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Ospiti dell’iniziativa Maurizio Carlino, presidente del Collegio Geometri e Geometri Laureati di Napol, il componente della Commissione Finanza della Camera Alessio Mattia Villarosa, l’assessore alla Mobilità del Comune di Napoli Assessore Edoardo Cosenza, Michele Lo Sardo dell’Odcec di Napoli, Domenico Passarella direttore tecnico della I.D.S. Costruzioni Srl, gli architetti Francesco Bianchi e Stefano Amista rappresentanti della Team System.

Setaro

Altri servizi

Omicidio Maimone, condannato il presunto custode dell’arma del delitto

Il processo con rito abbreviato Prima condanna per l’omicidio di Francesco Pio Maimone, l’aspirante pizzaiolo 18enne ucciso «per sbaglio» a Napoli, la notte tra il...

Salvini: «solo elettrico da 2035 è suicidio di intero comparto economico e industriale»

Le parole del ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti e vicepremier, Matteo Salvini alla III edizione di LetExpo a Verona "Tutto il settore auto e...