Vaiolo scimmie, il governatore De Luca: “Nessuna emergenza”

“Niente drammi, c’è già un farmaco sperimentato”

”Voglio tranquillizzare i concittadini: il vaiolo delle scimmie si presenta in qualche modo con gli stessi sintomi della varicella, ha un’incubazione che va da una a tre settimane. La buona notizia è che esiste già un farmaco antivirale sperimentato e ampiamente disponibile per la cura quando mai dovesse emergere questo problema, ma ad oggi non c’è alcuna emergenza o problema. Stiamo monitorando la situazione e non ci sono forme di trasmissione area della patologia”.

Pubblicità

Lo ha detto il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, nel corso della consueta diretta facebook, in merito ai casi di vaiolo delle scimmie che si stanno registrando in Italia.

”Credo che sia bene non drammatizzare – ha aggiunto – e non avere preoccupazioni eccessive anche perché la vita diventa complicata se nel momento in cui sia attenuta il problema covid ci ritroviamo di fronte un altro problema sanitario e la cosa diventa pesante da sopportare”.

Setaro

Altri servizi

Attentato alla caserma, Cassazione ribadisce: Alfredo Cospito sconterà 23 anni

Alfredo Cospito è detenuto al regime del 41 bis nel carcere di Sassari Diventa definitiva la condanna a 23 anni di carcere per l’anarchico Alfredo...

Totò è un brand: lettere di diffida a pizzerie e ristoranti, dovranno cambiare nome

Inibito anche l'uso non autorizzato della poesia «'A livella» Numerose pizzerie, ristoranti e paninoteche di Napoli ma di diverse altre città in Italia saranno presto...