Calci e pugni a giovani di Azione Universitaria: «Un vero e proprio agguato»

È accaduto ieri sera in via Zamboni a Bologna

Una decina di giovani di Azione Universitaria (associazione studentesca vicina alla destra) sono stati aggrediti e presi a pugni da un altro gruppo di ragazzi ieri sera in via Zamboni, a Bologna, in zona universitaria. Tre sono stati medicati sul posto dal personale sanitario del 118, altri sono andati oggi al pronto soccorso. A denunciare l’episodio sono Marco Lisei, capogruppo Fratelli d’Italia in Regione, e Galeazzo Bignami, deputato FdI. Secondo quanto riferiscono, tra gli aggressori ci sarebbero stati alcuni appartenenti al collettivo Cua.

Pubblicità

Oltre alle ambulanze, sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno già avviato indagini per ricostruire l’episodio e identificare gli autori del pestaggio, anche visionando i filmati della videosorveglianza della zona.

Secondo quanto racconta Lisei, ragazzi e ragazze di Azione Universitaria erano davanti alla facoltà di Lettere e stavano festeggiando il buon risultato alle elezioni per il Consiglio studentesco dell’Università, quando sarebbero stati circondati e picchiati. Si sarebbe trattato, secondo l’esponente di FdI, di «un vero e proprio agguato, con calci e pugni che non hanno risparmiato neppure le ragazze».

Pubblicità Federproprietà Napoli

Poco dopo il fatto, l’onorevole Galeazzo Bignami ha raggiunto via Zamboni da dove ha raccontato l’accaduto con una diretta Facebook: «Un consigliere comunale è stato aggredito e con lui e tanti ragazzi – ha detto – Vediamo se gli amici di Lepore, grazie ai quali lui è lì a fare il sindaco, condanneranno».

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Bankitalia: nel 2023 il peso del Superbonus 5 volte oltre le stime

«Futuri incentivi non ripetano errore superbonus» Il costo del Superbonus contabilizzato per competenza nel 2023 è pari a 3,7 punti di Pil ovvero 77 miliardi,...

Ecco perché il clan Mazzarella è la cosca più potente della città

Nell’analisi dell’Antimafia tutti i territori controllati dal clan e le famiglie alleate Il clan Mazzarella è tentacolare, ramificato e diffuso a macchia di leopardo. L’analisi...