Federproprietà Napoli

Calci e pugni a giovani di Azione Universitaria: «Un vero e proprio agguato»

Pubblicità

È accaduto ieri sera in via Zamboni a Bologna

Una decina di giovani di Azione Universitaria (associazione studentesca vicina alla destra) sono stati aggrediti e presi a pugni da un altro gruppo di ragazzi ieri sera in via Zamboni, a Bologna, in zona universitaria. Tre sono stati medicati sul posto dal personale sanitario del 118, altri sono andati oggi al pronto soccorso. A denunciare l’episodio sono Marco Lisei, capogruppo Fratelli d’Italia in Regione, e Galeazzo Bignami, deputato FdI. Secondo quanto riferiscono, tra gli aggressori ci sarebbero stati alcuni appartenenti al collettivo Cua.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Oltre alle ambulanze, sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno già avviato indagini per ricostruire l’episodio e identificare gli autori del pestaggio, anche visionando i filmati della videosorveglianza della zona.

Secondo quanto racconta Lisei, ragazzi e ragazze di Azione Universitaria erano davanti alla facoltà di Lettere e stavano festeggiando il buon risultato alle elezioni per il Consiglio studentesco dell’Università, quando sarebbero stati circondati e picchiati. Si sarebbe trattato, secondo l’esponente di FdI, di «un vero e proprio agguato, con calci e pugni che non hanno risparmiato neppure le ragazze».

Poco dopo il fatto, l’onorevole Galeazzo Bignami ha raggiunto via Zamboni da dove ha raccontato l’accaduto con una diretta Facebook: «Un consigliere comunale è stato aggredito e con lui e tanti ragazzi – ha detto – Vediamo se gli amici di Lepore, grazie ai quali lui è lì a fare il sindaco, condanneranno».

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche:

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Scomparsa Assunta Almirante, destra italiana in lutto

Ha raggiunto il marito Giorgio, fondatore e leader storico del Movimento Sociale Italiano È deceduta Assunta Almirante. Vedova del marchese Federico de’ Medici e di...

Il ministro Provenzano: «Il Sud riparte». Ma con calma e precarietà

«C'è qualcosa di nuovo, anzi d'antico oggi nel... Sud». Basta leggere la finanziaria 2021 per accorgersi che anche quest'anno - nonostante la mancanza di...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook