Rapinano farmacia a Giugliano, arrestati due 19enni incensurati

Simularono il possesso di un’arma e scapparono con l’incasso

Avevano rapinato il 20 aprile scorso una farmacia a Giugliano in Campania, sfondando la porta con un calcio e facendosi consegnare i mille euro presenti nel registratore di cassa dopo aver minacciato dipendenti e clienti. Meno di un mese i carabinieri li hanno arrestati: si tratta di due 19enni di Giugliano incensurati, finiti in carcere per rapina aggravata ai su ordine del gip del Tribunale di Napoli Nord.

I due giovani rapinatori, che durante la rapina avevano simulato di essere armati, ma probabilmente non avevano alcun’arma, sono stati incastrati grazie al motorino usato per la rapina; la targa era contraffatta il giorno del raid, ma i carabinieri hanno comunque individuato il tipo di veicolo grazie alle telecamere di videosorveglianza comunali, quindi hanno svolto un capillare lavoro di controllo del territorio attraverso continui posti di blocco; così i due 19enni sono stati fermati a bordo dello stesso mezzo a due ruote utilizzato per il colpo, che riportava un’altra targa, quella regolare.

Pubblicità

I carabinieri sono poi andati a casa dei due trovando i vestiti indossati, e il cerchio investigativo si è così chiuso. La Procura di Napoli Nord ha quindi chiesto e ottenuto dal Gip la misura carceraria.

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Coniugi usurai con tassi fino al 140%: tre misure cautelari

Una persona in carcere e un'altra ai domiciliari Tre indagati in un’inchiesta delegata dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere ai carabinieri della Compagnia di...

Napoli, arrestato 30enne marocchino affiliato all’Isis

Progettava azioni contro la comunità ebraica Nelle prime ore della mattinata di oggi, a conclusione di un’articolata attività investigativa coordinata dalla Procura di Napoli -...

Ultime notizie