Federproprietà Napoli

Guerra in Ucraina, Mosca: «Ci concentreremo sulla completa liberazione del Donbass»

Pubblicità

Gli altri attacchi avrebbero lo scopo di impedire che Kiev invii rinforzi verso il Donbass

Il primo obiettivo per le forze russe in Ucraina è il controllo dell’intera regione del Donbass, nell’est del Paese. Lo ha detto il ministero della Difesa di Mosca citato dalla Tass. «Le forze armate russe si concentreranno sulla completa liberazione del Donbass», si legge in una nota del ministero. Gli attacchi per infliggere perdite alle forze ucraine nei territori assediati, si aggiunge nel comunicato, hanno lo scopo di impedire che Kiev invii rinforzi verso il Donbass.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Secondo lo stato maggiore russo attualmente le forze di Mosca e le milizie delle autoproclamate Repubbliche di Donetsk e Lugansk hanno il controllo del 94% del territorio della provincia di Lugansk e il 54% di quella di Donetsk. Prima dell’invasione, le due cosiddette repubbliche filo-russe controllavano insieme circa un terzo dell’intero territorio delle due province.

Potrebbe interessarti anche:

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Carceri, presunti pestaggi dopo una rivolta: agenti indagati. Meloni: «In un Paese normale verrebbero puniti i rivoltosi. In Italia la polizia»

Momenti di tensione, questa mattina, al carcere di Santa Maria Capua Vetere (Caserta) tra carabinieri e agenti penitenziari in seguito a un'operazione di polizia...

Forniture di Gas, la portavoce di Mosca: «Come sempre Di Maio non ha capito»

Maria Zakharova: «È l'Unione Europea che ricatta la Russia» È l'Unione Europea a minacciare la Russia con nuove sanzioni e il rafforzamento della sua presenza...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook