Scabec, Nappi (Lega): «De Luca campione mondiale di fuga»

L’affondo contro il governatore: «Non si presenta in aula, ma ci manda a dire un cumulo di bugie»

«Vincenzo de Luca si conferma campione di fuga dalle sue responsabilità». Lo ha detto il consigliere regionale della Campania, Severino Nappi, intervenendo oggi nel corso del question time dove ha presentato una interrogazione sulla società Scabec. Per Nappi è stata del tutto insoddisfacente la risposta fornita dall’assessore Antonio Marchiello che è intervento in luogo dello stesso De Luca. Per Nappi in una società pubblico privata non ci possono essere «46 dipendenti a tempo determinato 48».

Pubblicità

La Scabec (Società Campana Beni Culturali) è una società in house della Regione Campania che è impegnata nella promozione del patrimonio culturale campano. Da poco ha rinnovato i suoi organi amministrativi. A giudizio di Marchiello ha risentito negli ultimi due anni delle forti limitazioni imposte dall’emergenza pandemica.

De Luca «chiamato a dare risposte e chiarimenti sul disavanzo di 3 milioni di euro e sulle altre gravi irregolarità che interesserebbero la società partecipata regionale Scabec non solo non si presenta in aula, ma ci manda a dire un cumulo di bugie», ha aggiunto Nappi.

Pubblicità Federproprietà Napoli

«La sua è una difesa d’ufficio che oltre a fare acqua da tutte le parti, lascia emergere in maniera cristallina gli elementi che denunciano una gestione dell’azienda inquietante e oscura. Non è la prima volta che ci vengono dette bugie, e sappiamo che fino a quando De Luca guiderà la Giunta della Campania, non sarà l’ultima. Non si preoccupi, però, noi saremo qui a ricordarlo, in nome e nel conto dei cittadini campani», ha concluso.

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

La premier Giorgia Meloni sicura: «A giugno un’altra Unione Europea»

Per il presidente del Consiglio «Draghi per ora è filosofia» Il discorso di La Hulpe, pronunciato dall’ex presidente della Bce Mario Draghi martedì scorso, ha...

Avellino, l’ex sindaco Festa intercettato: «Dove c’è gusto non c’è perdenza»

Gianluca Festa è accusato di «sollecitazioni illecite» «Dove c'è gusto non c'è perdenza» dice il sindaco di Avellino, Gianluca Festa, a uno degli imprenditori che...