Fisco, de Bertoldi (FdI): «Da governo ultimatum su riforma catasto? Lega e Fi ne prendano atto, no a nuove tasse»

Il senatore: «Si pensi piuttosto ad eliminare il reddito di cittadinanza, che comporta una spesa improduttiva di oltre 10 miliardi all’anno»

«Se fosse confermato l’ultimatum posto oggi dall’Esecutivo sulla necessità di approvare l’articolo sei della riforma fiscale, quello sulla riforma del catasto, chiediamo alle forze di centrodestra presenti in questo governo di prenderne immediatamente atto. Sarebbe, infatti, inaccettabile e contro tutti i programmi del centrodestra determinare una riforma del catasto che ponga le basi per una crescita certa dell’impatto fiscale sul patrimonio immobiliare italiano». Lo dichiara il senatore di Fratelli d’Italia, Andrea de Bertoldi, segretario della Commissione Finanze e Tesoro.

Pubblicità

«Ci troveremmo, quindi, dinanzi a un altro aggravio per i nostri concittadini che, uniti ai risparmi frutto di sacrifici e alle già pesanti tassazioni, si troverebbero ulteriormente penalizzati. Se davvero si volesse riformare il catasto, è essenziale che prima si riducano le aliquote sull’imposizione diretta ed indiretta e quelle sulla fiscalità legata ai trasferimenti ed alle successioni immobiliari» sottolinea.

«Qualsiasi altra posizione significherebbe soltanto un’ulteriore patrimoniale, e quindi un altro aggravio fiscale su tutti i cittadini italiani. Si pensi piuttosto ad eliminare il reddito di cittadinanza, che comporta una spesa improduttiva di oltre 10 miliardi all’anno, e si utilizzino queste risorse per investimenti nel lavoro e nelle imprese, che rappresentano l’unica ancora di salvezza per il Paese. È finita l’epoca dell’assistenzialismo e dei salassi alle spalle dei lavoratori» conclude de Bertoldi.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Maxi frode sul ‘bonus facciate’: sequestri 18 milioni falsi crediti di imposta

Coinvolte 10 società edili: 11 denunciati La Guardia di Finanza di Livorno ha eseguito due decreti di sequestro preventivo - emessi dal Gip del locale...

Riforma della giustizia, avanti con la separazione delle carriere dei magistrati

Ma l’introduzione dei test psicoattitudinali scatena la polemica La levata di scudi contro l’introduzione dei test psicoattitudinali cresce nel mondo della magistratura. Ma sul tavolo...