Federproprietà Napoli

Sostegni Ter, Rauti (FdI): «Emendamenti su personale sanitario militare e contro lo spreco alimentare»

Pubblicità

Gli emendamenti presentati in Commissione Bilancio

«Oggi in Commissione Bilancio, all’avvio dell’esame degli emendamenti al decreto sostegni-ter, sono intervenuta per illustrare due emendamenti di Fratelli d’Italia richiamando l’attenzione della Commissione su due questioni utili ed importanti. La prima richiesta riguarda la ‘Proroga dei contratti del personale sanitario delle Forze Armate’ che è stato impegnato nello svolgimento di compiti fondamentali connessi al contenimento della diffusione della pandemia Covid19; con interventi legislativi del 2020 infatti sono stati stipulati appositi contratti del personale militare, di cui Fdi chiede l’ulteriore proroga fino al 31 dicembre 2022». Lo dichiara la senatrice di Fratelli d’Italia Isabella Rauti, vicepresidente di FdI a Palazzo Madama.

Pubblicità Federproprietà Napoli

«La seconda richiesta – sottolinea Rauti – riguarda un emendamento che abbiamo definito etico e che ha incontrato un riscontro positivo nella sensibilità di alcuni componenti della Commissione, riguarda ‘Misure a sostegno dei produttori e contrasto allo spreco’. Nello specifico tale emendamento, a costo zero, punta a contrastare lo spreco alimentare così come indicato nella strategia europea dal produttore al consumatore (Farm to Fork) che punta a dimezzare tale spreco entro il 2030».

«E, nel rispetto del regolamento della Comunità Europea (n.853/ 2004) si potrebbe risparmiare sulla carne macellata che resta invenduta congelandola, nell’osservanza di tutte le norme ed i controlli igienico sanitari, entro la data di scadenza relativa al prodotto refrigerato. Esattamente come avviene con altri prodotti surgelati di uso quotidiano. Il congelamento della carne fresca prima della data di scadenza, infatti – conclude Rauti – può essere uno strumento importante per evitare lo spreco di un prodotto di alto valore nutrizionale e che viene anche distribuito nelle catene solidali destinate ai banchi alimentari e ad altri enti di beneficenza», conclude.

Leggi anche:  L'appello di Giorgia Meloni ai partiti: «Crisi energetica sfida epocale, serve compattezza»

Potrebbe interessarti anche:

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Coronavirus, in Italia 3.678 casi e 31 vittime. Nuovo record per la Campania

Aumentano i tamponi e aumentano i contagi da coronavirus in Italia. Nelle ultime 24 ore si sono registrati altri 3.678 casi su 125.314 tamponi...

Precipita dalla terrazza di casa: 36enne italiano muore in Francia

Di origini salernitane, lavorava come cameriere presso un ristorante Un italiano di 36 anni è morto ieri in Francia per le gravi ferite riportate cadendo...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook