Nuovo terremoto nel Movimento 5 Stelle
«Il Tribunale Civile di Napoli, in sede di reclamo, ha disposto la sospensione dell’efficacia delle votazioni con cui nell’agosto 2021 è stato modificato lo statuto del Movimento 5 stelle e anche l’elezione di Giuseppe Conte alla presidenza, carica prevista dallo stesso statuto».
Lo conferma l’avvocato Lorenzo Borré, legale che ha sostenuto il ricorso di tre militanti, Steven Hutchinson, Renato Delle Donne e Liliana Coppola, in rappresentanza di diverse centinaia di iscritti che hanno partecipato al pagamento delle spese legali con una raccolta di fondi.
«Oggi il Tribunale di Napoli, accogliendo il reclamo per la sospensione dell’efficacia delle delibere che hanno modificato lo statuto e incoronato come candidato unico alla presidenza del M5S Giuseppe Conte, ripristina il principio della necessità della partecipazione di tutti gli iscritti nell’adozione delle scelte fondamentali del nostro MoVimento» dichiarano gli attivisti che nel 2021 presentarono il ricorso. In conseguenza della decisione del Tribunale, sarà sospesa anche la nomina a presidente del leader dei pentastellati Giuseppe Conte.
Potrebbe interessarti anche:
- Gratta e vinci rubato, scarcerato l’uomo che rubò il biglietto alla 69enne
- Pozzuoli, picchia e minaccia la compagna incinta: arrestato
- Casoria, il maxi sequestro: 36 containers colmi di rifiuti pericolosi
- Eutanasia: un problema doloroso e complesso tra sofferenza e libertà
- Il «sì» a Mattarella per salvare poltrona, stipendi e pensioni future