Federproprietà Napoli

M5S, il Tribunale accoglie il ricorso: sospesa l’elezione di Conte e il nuovo statuto

Pubblicità

Nuovo terremoto nel Movimento 5 Stelle

«Il Tribunale Civile di Napoli, in sede di reclamo, ha disposto la sospensione dell’efficacia delle votazioni con cui nell’agosto 2021 è stato modificato lo statuto del Movimento 5 stelle e anche l’elezione di Giuseppe Conte alla presidenza, carica prevista dallo stesso statuto».

Pubblicità Federproprietà Napoli

Lo conferma l’avvocato Lorenzo Borré, legale che ha sostenuto il ricorso di tre militanti, Steven Hutchinson, Renato Delle Donne e Liliana Coppola, in rappresentanza di diverse centinaia di iscritti che hanno partecipato al pagamento delle spese legali con una raccolta di fondi.

«Oggi il Tribunale di Napoli, accogliendo il reclamo per la sospensione dell’efficacia delle delibere che hanno modificato lo statuto e incoronato come candidato unico alla presidenza del M5S Giuseppe Conte, ripristina il principio della necessità della partecipazione di tutti gli iscritti nell’adozione delle scelte fondamentali del nostro MoVimento» dichiarano gli attivisti che nel 2021 presentarono il ricorso. In conseguenza della decisione del Tribunale, sarà sospesa anche la nomina a presidente del leader dei pentastellati Giuseppe Conte.

Potrebbe interessarti anche:

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Coronavirus, i nuovi assistiti sono 486 ma ci sono altre 433 vittime. Guarite oltre 2000 persone

Continua a scendere il numero dei nuovi casi di Coronavirus in Italia. Il totale delle persone che hanno contratto il virus è 178.972, con...

Campania, il Tar sospende le ordinanze di Capri e Anacapri. Cerrotta: «Nostro atto legittimo ma rispettiamo la decisione»

Il Tar Campania ha sospeso le ordinanze dei Comuni di Capri e Anacapri che ponevano il loro territorio in zona gialla, nonostante la Regione...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook