La sinistra di Qui, Quo, Qua

Ovvero l’omologazione di Letta, Conte e Speranza

Forse avranno voluto dare la sensazione di essere uniti, o forse avranno terminato i soldi per pagare il social media manager e hanno pensato così di ottimizzare i costi. Non si sa, eppure da ieri sta facendo discutere il tweet pubblicato da Enrico Letta, Giuseppe Conte e Roberto Speranza per annunciare la loro posizione comune sulle elezioni del presidente della Repubblica. I tre non solo hanno deciso di assumere la stessa posizione ma hanno deciso di esprimerla proprio con le stesse identiche parole.

Pubblicità

E allora si può leggere un tweet di Giuseppe Conte che recita: «Ottimo incontro con @EnricoLetta e @robersperanza. Lavoreremo insieme per dare al Paese una o un Presidente autorevole in cui tutti possano riconoscersi. Siamo aperti al confronto. Nessuno può vantare un diritto di prelazione. #Tutti abbiamo il dovere della #responsabilità». Le stesse frasi utilizzate dal leader Pd e del ministro della Salute. Cambiano, di volta in volta, solo i soggetti taggati.

Va bene essere uniti, ma non poter perdere tempo a cambiare testo ci sembra un po’ troppo. E la figura più barbina è sempre quella del leader del Movimento 5 Stelle che diceva di voler cambiare il mondo, di voler esser diversi dal Pd e che dopo un solo anno di alleanza, oggi, gli copia anche le parole. I tweet però, immancabilmente, hanno scatenato l’iralità della rete. Come dargli torto. Nel frattempo il loro avversario politico Renzi ha colto la palla al balzo per sbeffeggiarli: «La sinistra ha fatto un tweet che sembra di Qui, Quo e Qua» ha affermato.

Pubblicità Federproprietà Napoli

P.s. L’Italia è piena di giornalisti, creativi e social media manager disoccupati. Magari assumetene qualcuno che vi aiuti a distinguervi. Aiuterete un povero disoccupato ma anche voi stessi.

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Dossieraggio, Meloni: «Lasciamo lavorare commissione Antimafia»

La premier allontana l'ipotesi di una commissione parlamentare ad hoc, almeno per il momento Ora lavori la commissione Antimafia, poi si valuterà «se servono altri...

A Caivano la lista di chi pagava le estorsioni lasciata in eredità ai gruppi criminali

Il racket imposto anche agli spacciatori Variavano da qualche centinaio di euro fino al 10mila imposti «a quelli del Bronx», nota piazza di spaccio di...