Senato, la Giunta delle immunità rigetta la richiesta di domiciliari per Cesaro

Il voto finale ora spetta all’Aula di palazzo Madama

La Giunta delle immunità parlamentari di palazzo Madama ha dato il via libera alla relazione del senatore di Iv Giuseppe Cucca che chiede di rigettare la richiesta di arresti domiciliari per Luigi Cesaro, senatore campano di Forza Italia. I componenti della giunta si sono espressi in 12 contro l’arresto e in 7 si sono astenuti. Il voto finale ora spetta all’Aula.

Gli arresti domiciliari per il senatore Luigi Cesaro sono stati chiesti lo scorso 10 settembre dal gip di Napoli per il reato di concorso esterno in associazione camorristica. Cesaro è indagato nell’ambito di un’inchiesta della Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli sul clan Puca di Sant’Antimo, comune del Napoletano in cui il parlamentare è nato 69 anni fa.

Pubblicità

Gli inquirenti contestano al senatore e alla sua famiglia rapporti con l’organizzazione malavitosa locale. Lo scorso 2 ottobre il Tribunale del Riesame di Napoli ha rigettato l’istanza di revoca della misura cautelare presentata dai suoi legali.

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Ddl sicurezza, la maggioranza accelera: «Subito in Aula»

Si invoca una nuova norma per tutelare le forze dell'ordine Gli scontri di piazza durante le manifestazioni per Ramy Elgaml, il 19enne morto il 24...

Il cane della vicina abbaia troppo, lui l’accoltella: 72enne arrestato per tentato omicidio

Prognosi di 45 giorni per la 63enne Il cane della vicina per lui abbaiava troppo e l’ennesima lite, nata sempre per lo stesso motivo, questa...

Ultime notizie