Federproprietà Napoli

Torre del Greco, prova a suicidarsi gettandosi in mare: salvato dalla Guardia Costiera

Pubblicità

L’uomo trasportato dal 118 all’ospedale Maresca per accertamenti

Si tuffa in mare con propositi suicidi: salvato dagli uomini della Guardia Costiera. È accaduto a Torre del Greco (Napoli) dove il personale in servizio presso la sala operativa ha notato la presenza di una persona che, con una coperta sulle spalle, vagava in prossimità delle banchine portuali.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Dopo alcuni istanti, non vedendo più il soggetto, i militari, insospettiti, attraverso le registrazioni dell’impianto di videosorveglianza portuale, accertavano che l’uomo si era lanciato in mare, dal ciglio del molo di ponente, in prossimità delle aree destinate all’ormeggio delle unità da pesca. A quel punto il personale interveniva, raggiungendo di corsa il punto esatto dal quale la persona si era tuffata.

I militari in acqua richiamavano, a gran voce il conducente di un’unità da diporto, in transito nel prospiciente specchio acqueo, invitandolo a prestare la propria collaborazione alle operazioni di recupero della persona.

Con non poche difficoltà e grazie alla preparazione dei soccorritori, l’uomo veniva recuperato, fortunatamente ancora in vita, e poi condotto nei locali della Guardia Costiera dove, in completo stato confusionale e con un principio di ipotermia, si accasciava esamine su una sedia, fino all’arrivo dei sanitari. Dopo le prime cure prestate sul posto, l’uomo veniva trasportato dal 118 all’ospedale Maresca per ulteriori accertamenti.

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche:

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Raccontare la pandemia ‘Attraverso i nostri occhi’, un premio per elementari e medie in nome di Carmine Alboretti

Raccontare con immagini, poesie, storie e articoli di giornale la pandemia Covid-19 come l'hanno vissuta i più piccoli, carichi delle loro sensazioni ed emozioni....

Esculapio sconfitto dal software. Viaggiamo verso una sanità, forse, migliore ma meno umana

Il dibattito sulla pandemia tra virologhi autoproclamati ed epidemiologi, se da un lato sta servendo soltanto a screditare la professione, dall’altro ha aggravato un...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook