L’uomo trasportato dal 118 all’ospedale Maresca per accertamenti
Si tuffa in mare con propositi suicidi: salvato dagli uomini della Guardia Costiera. È accaduto a Torre del Greco (Napoli) dove il personale in servizio presso la sala operativa ha notato la presenza di una persona che, con una coperta sulle spalle, vagava in prossimità delle banchine portuali.
Dopo alcuni istanti, non vedendo più il soggetto, i militari, insospettiti, attraverso le registrazioni dell’impianto di videosorveglianza portuale, accertavano che l’uomo si era lanciato in mare, dal ciglio del molo di ponente, in prossimità delle aree destinate all’ormeggio delle unità da pesca. A quel punto il personale interveniva, raggiungendo di corsa il punto esatto dal quale la persona si era tuffata.
I militari in acqua richiamavano, a gran voce il conducente di un’unità da diporto, in transito nel prospiciente specchio acqueo, invitandolo a prestare la propria collaborazione alle operazioni di recupero della persona.
Con non poche difficoltà e grazie alla preparazione dei soccorritori, l’uomo veniva recuperato, fortunatamente ancora in vita, e poi condotto nei locali della Guardia Costiera dove, in completo stato confusionale e con un principio di ipotermia, si accasciava esamine su una sedia, fino all’arrivo dei sanitari. Dopo le prime cure prestate sul posto, l’uomo veniva trasportato dal 118 all’ospedale Maresca per ulteriori accertamenti.
Potrebbe interessarti anche:
- Caos Procida, l’Asl mette in quarantena 800 alunni ma scoppia la polemica e ritira il provvedimento
- Ma davvero l’Italia ha bisogno di questa Unione europea?
- Riforma fiscale, Fratelli d’Italia: «Con revisione catasto effetti devastanti su ISEE italiani»
- Gioventù Nazionale: «A Natale sostieni il commercio locale»
- Napoli, Nonno: «Al via opera di riqualificazione per Pianura»