Federproprietà Napoli

Gioventù Nazionale: «A Natale sostieni il commercio locale»

Pubblicità

Per tutto il mese di Dicembre sui diversi territori della provincia volantinaggi, banchetti e campagne social

La federazione di Gioventù Nazionale Napoli ha avviato sui territori della provincia, con una striscionata militante, la tradizionale campagna di sensibilizzazione e sostegno al commercio locale.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Mai come quest’anno una scelta consapevole di sostegno ai prodotti italiani assume un valore non soltanto simbolico, ma soprattutto economico. Il commercio e l’artigianato locali sono stati falcidiati prima dal Covid, e poi dai ritardi e dalla confusione dei governi che hanno accompagnato le iniziative di ristoro del tutto insufficienti rispetto ai mancati introiti accumulati a causa dei ripetuti blocchi delle attività.

«L’idea è partita dai militanti della provincia di Napoli – dichiarano Vincenzo Riemma e Gennaro Altieri, presidenti rispettivamente della federazione provinciale di Gioventù Nazionale di Napoli e della sezione di Casoria – che avevano intenzione di legare all’identità delle proprie città gli acquisti di Natale da fare rigorosamente nei negozi cittadini».

«Questi negozi – spiegano – sono degli avamposti contro l’illegalità, il degrado, la desertificazione di strade, quartieri e paesi. Oltreché degli avamposti di identità e tradizione, ed è nostro dovere tutelarli. Questo Natale va fatto un gesto semplice ma concreto: comprare nelle nostre città, scegliendo i nostri commercianti per difenderli dalla prepotenza delle multinazionali e da governi pagliaccio».

Pubblicità

«Come federazione, per tutto il mese di Dicembre abbiamo fissato sui diversi territori della provincia volantinaggi, banchetti, campagne social per sensibilizzare sul tema. Ascolteremo problemi ed istanze e protocolleremo ai comuni della provincia le nostre proposte di sostegno e rilancio» conclude Riemma.

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

La Giustizia giusta che diventa ingiusta. Il caso Palamara

Uno dei problemi, forse il più grande, che ha ossessionato Sergio Mattarella nel corso del suo mandato presidenziale è stato il Consiglio superiore della...

Brexit: a che punto siamo? Non piacciono le condizioni poste dal Protocollo sull’Irlanda del Nord

Il governo di Sua Maestà britannica ha presentato alla Camera dei lord un progetto di legge per correggere le condizioni poste dalle autorità di...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook

Twitter