Il fatto è avvenuto alle 6.45 di questa mattina. Vigili del fuoco a lavoro per cercare eventuali vittime, si scava anche a mani nude
Un forte boato, poi il crollo. Il dramma è avvenuto all’alba di questa mattina a Cancello Scalo, frazione di San Felice a Cancello (Caserta), dove una palazzina è crollata. Immediati i soccorsi, i vigili urbani sono giunti sul posto e stanno scavando tra le macerie, anche a mani nude, alla ricerca di eventuali persone rimaste intrappolate.
LEGGI ANCHE: Crollo di San Felice, esplosione provocata da una fuga di gas. Donna estratta viva dalle macerie | Video
Sotto le rovine ci sarebbero due anziani che non sono riusciti a mettersi in salvo, mentre altri inquilini sono riusciti a scappare. Secondo il giornale ‘il Mattino’, le due persone che sarebbero intrappolate sono due pensionati, Mario Sgambato e la moglie Giuseppina che abitavano al piano rialzato. Pochi istanti fa i vigili del fuoco avrebbero localizzato, grazie ai cani molecolari, il punto esatto delle macerie dove si troverebbero i due anziani rimasti intrappolati. Sono state avvertite delle urla di richiamo, forse di una donna. Entro poco tempo si spera di poterli estrarre. Non si sa ancora con precisione cosa sia accaduto, ma si ipotizza che all’origine possa esserci stata una fuga di gas che ha generato un esplosione. Da lì il crollo. (In aggiornamento)
Potrebbe interessarti anche:
- Reddito di cittadinanza, altri 164 denunciati per indebita percezione: tra loro anche un latitante
- L’insostenibile leggerezza del governo Draghi
- In una chat le minacce al governatore De Luca. Indaga la Digos
- San Giorgio a Cremano, scontro tra bande con sparatoria: 3 arresti | Video
- Il Tar boccia le ordinanze di De Luca: «Illegittima la chiusura delle scuole»