Pensioni, Fratelli d’Italia: «Il ritorno alla legge Fornero non è concepibile»

I deputati Rizzetto e Bucalo: «Per la sinistra andare in pensione è un privilegio, per noi è un diritto»

«Prendiamo atto che ancora oggi il governo rispetto al mercato pensionistico non ha il coraggio di distanziare l’assistenza dalla previdenza e con il ministro Orlando preferisce non rispondere alle domande di Fratelli d’Italia». Lo affermano Walter Rizzetto e Ella Bucalo, deputati di Fratelli d’Italia nel corso del question time.

Pubblicità

«Quota 102 e quota 104 – continuano – non sono per FDI le soluzioni perché riguardano solo una platea marginale dei lavoratori. Le nostre proposte alla legge di Stabilità sono strutturali: quota 41 per gli operai metalmeccanici ad esempio ma non solo, una flessibilità che tagli l’assegno pensionistico mensile del 3,4,5% al massimo e non del 30% come vuole il governo, un provvedimento di garanzia per chi non riesce a pagare regolarmente i contributi previdenziali».

«Per la sinistra andare in pensione è un privilegio, per noi è un diritto. Il ritorno alla legge Fornero non è concepibile e troverà almeno in Fratelli d’Italia una barricata di fronte a tutto questo» concludono i deputati.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Fondi Fsc, Fitto: Risorse sono per gli investimenti, non per la cultura

Il ministro: «Lavoriamo con tutte le Regioni allo stesso modo» «Noi stiamo lavorando con tutte le Regioni allo stesso modo. Abbiamo sottoscritto 17 accordi su...

Accoltellato a una festa, 31enne in pericolo di vita

Fermato un 24enne Allertati dal 112, i Carabinieri sono intervenuti stanotte all'ospedale Cardarelli di NAPOLI per una persona ferita. Poco prima personale medico aveva trasferito...