Pensioni, Fratelli d’Italia: «Il ritorno alla legge Fornero non è concepibile»

di Redazione

I deputati Rizzetto e Bucalo: «Per la sinistra andare in pensione è un privilegio, per noi è un diritto»

«Prendiamo atto che ancora oggi il governo rispetto al mercato pensionistico non ha il coraggio di distanziare l’assistenza dalla previdenza e con il ministro Orlando preferisce non rispondere alle domande di Fratelli d’Italia». Lo affermano Walter Rizzetto e Ella Bucalo, deputati di Fratelli d’Italia nel corso del question time.

«Quota 102 e quota 104 – continuano – non sono per FDI le soluzioni perché riguardano solo una platea marginale dei lavoratori. Le nostre proposte alla legge di Stabilità sono strutturali: quota 41 per gli operai metalmeccanici ad esempio ma non solo, una flessibilità che tagli l’assegno pensionistico mensile del 3,4,5% al massimo e non del 30% come vuole il governo, un provvedimento di garanzia per chi non riesce a pagare regolarmente i contributi previdenziali».

Pubblicità

«Per la sinistra andare in pensione è un privilegio, per noi è un diritto. Il ritorno alla legge Fornero non è concepibile e troverà almeno in Fratelli d’Italia una barricata di fronte a tutto questo» concludono i deputati.

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Maxi blitz contro il clan degli ultrà: 19 arresti tra tifoserie Inter e Milan

Coinvolti i capi ultrà delle due squadre Gli agenti del Servizio Centrale Operativo della Direzione Centrale Anticrimine della Polizia di Stato, della Squadra Mobile e...

Duplice omicidio a Salerno, il procuratore: «Per fermato suo licenziamento causato dalle vittime»

Il 72enne sottoposto a fermo di indiziato di delitto Si fa sempre più strada l’ipotesi di una lite scaturita da preesistenti e futili motivi lavorativi,...

Ultime notizie