Federproprietà Napoli

Roma, minacce a Enrico Michetti: «Ricordati piazzale Loreto». Comitato vandalizzato

Pubblicità

Michetti: «Questo è il risultato del clima di odio che si è creato intorno a me»

«Fascista», «Ricordati piazzale Loreto», sono le scritte – con una stella a cinque punte – che durante la notte sono apparse fuori una sede del comitato elettorale di Enrico Michetti, candidato sindaco del Centrodestra a Roma. Le scritte sono comparse in via Antonio Malfante, a Piazza Navigatori nella zona di via Cristoforo Colombo.

Pubblicità Federproprietà Napoli

«Stelle a cinque Punte delle Brigate Rosse e minacce di morte contro di me. Sono sconcertato. Il nostro comitato è stato profanato e vandalizzato con le stelle a cinque punte delle Brigate Rossa, Michetti fascista e richiami a Piazzale Loreto», dice il candidato in una nota. «Questo è il risultato – spiega – del clima di odio che si è creato intorno a me ed a tutto il centrodestra e che è stato alimentato in tutti questi mesi di campagna elettorale dalla sinistra. Adesso basta, non accetterò più attacchi che hanno addirittura portato a queste intimidazioni e minacce che offendono la mia persona e che mettono in pericolo la democrazia. Questa è una vergogna», conclude.

Meloni: «Ultimo atto di indegna campagna di odio»

«Pesantissime minacce di morte al candidato sindaco di Roma Enrico Michetti firmate con la stella rossa delle Brigate Rosse e comitato elettorale vandalizzato» ha affermato Giorgia Meloni. «È solo l’ultimo atto di una vergognosa e indegna campagna di odio contro il centrodestra e Fratelli d’Italia, alimentata dalla sinistra e da chi va ripetendo che il nostro partito è un covo di pericolosi estremisti sovversivi fuori dall’arco costituzionale e democratico» ha aggiunto la leader di Fdi.

«Mi aspetto la condanna unanime da parte di tutte le forze politiche e che tutti i segretari di partito, a partire da Enrico Letta, vadano di persona al comitato a testimoniare la propria solidarietà a Michetti. È indegno e irresponsabile quello che da settimane, e per cinico calcolo elettorale, sta accadendo ai danni di Fdi. Ne chiederemo conto. Le intimidazioni non ci fermano: Roma merita un governo all’altezza della sua storia e delle sue enormi potenzialità. A Enrico tutta la nostra solidarietà e vicinanza. Non mollare», conclude Meloni.

Leggi anche:  Professionisti, de Bertoldi (FdI): «Governo persiste nel rigettare le richieste delle casse di previdenza»
Pubblicità

«Piena solidarietà a Enrico Michetti per le gravi scritte apparse durante la notte nella sede del suo comitato. Un atto inaccettabile che va condannato con fermezza. Siamo e saremo sempre contro qualsiasi atto intimidatorio e di violenza», scrive su twitter Roberto Gualtieri, candidato del centrosinistra a sindaco di Roma.

Potrebbe interessarti anche:

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Orgoglio oplontino, Ciro Immobile: ‘Scarpa d’oro’ 2020, goleador di razza e campione di modestia

«Sono orgoglioso di ricevere il premio qui, in questa sala al Campidoglio. Con i tifosi sarebbe stata un’altra cosa, ma stanno vivendo un momento...

Campania Teatro Festival, anteprima d’eccezione con Riccardo Muti

Un'anteprima d'eccezione questa sera aprirà la 14esima edizione del Campania Teatro Festival, diretto da Ruggero Cappuccio. Il Maestro Riccardo Muti dirigerà l’Orchestra Giovanile Luigi...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook