Federproprietà Napoli

Elezioni, Rauti: «FdI cresce ovunque, è centrale e traino del centrodestra»

Pubblicità

La senatrice: «La partita è apertissima a cominciare da Roma dove puntiamo alla vittoria con il candidato Sindaco Michetti»

«Nelle analisi del voto alle amministrative dobbiamo sottolineare, con preoccupazione, il dato dell’astensione: ha votato soltanto 1 elettore su 2 e questo rivela disaffezione e la percezione che votare non sia utile. Si pone un problema di efficacia del sistema democratico basato sulla rappresentanza; su questo deficit dobbiamo interrogarci tutti».

Pubblicità Federproprietà Napoli

A dirlo è il vicepresidente vicario di Fratelli d’Italia al Senato, Isabella Rauti, nel corso di un collegamento con Rainews24.

«Al netto di questo – sottolinea – c’è per Fratelli d’Italia la soddisfazione di crescere ovunque e di aumentare non solo rispetto alle ultime elezioni amministrative del 2016 ma anche rispetto alle ultime tornate elettorali: le Europee del 2019 e le Regionali del 2020. Fratelli d’Italia si attesta centrale e trainante nella coalizione di centro destra che si è presentata unita a queste Elezioni e che in 3 delle 6 grandi città al voto , arriva al ballottaggio».

«La partita quindi, è apertissima a cominciare da Roma dove puntiamo alla vittoria con il candidato Sindaco Michetti, continua la senatrice Raui. In un mese di campagna elettorale Michetti, un civico, ha dovuto sfidare un sindaco uscente come la Raggi, un ex ministro e parlamentare come Gualtieri, e un parlamentare Europeo e leader nazionale come Calenda. Ed è arrivato primo superando il 30 per cento. Al livello nazionale la coalizione di centro destra è avanti, bisogna consolidare l’alleanza e, in vista delle elezioni politiche, fare chiarezza su alcuni punti. La sconfitta elettorale del movimento 5Stelle determina il ritorno del sistema bipolare e del confronto fra alleanze di coalizione».

Leggi anche:  Governo, Meloni: «Farò quel che è giusto per la nazione. Pronta a pagare costi elettorali»
Pubblicità

«Fratelli d’Italia auspica che dopo la scelta del Quirinale si possa andare subito a votare per dare all’Italia un Governo coeso ed omogeneo, frutto delle indicazioni delle urbe e del consenso popolare», conclude la senatrice Rauti.

Potrebbe interessarti anche:

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Si finge carabiniere e spara colpi di pistola a salve, denunciato

Momenti di tensione in un bar del Casertano I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere hanno denunciato, in...

Software professionali «pirata»: denunciati 18 tra architetti e ingegneri in tutta Italia

Irrogate sanzioni amministrative per oltre 14 milioni di euro Progettazione di edifici, ristrutturazioni per il superbonus 110% e certificazione energetica elaborati con software ingegneristici e...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook