Federproprietà Napoli

Scuola, Bertolaso: «Basta quarantena con un solo positivo in classe»

Pubblicità

Per l’ex capo della protezione civile «si potrebbe togliere la mascherina in alcuni luoghi al chiuso, come i cinema e i teatri, in presenza di due requisiti»

«La quarantena con Dad a tappeto per un solo positivo in classe è una misura che va rivista e corretta. I ragazzi devono andare a scuola. Si facciano tamponi anziché metterli tutti in quarantena, sempre in regioni dove la situazione è migliore: purtroppo oggi l’Italia da questo punto di vista non è tutta uguale». Lo dice in un’intervista al ‘Corriere della Sera’ Guido Bertolaso.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Per quanto riguarda l’estensione del Green pass, per il coordinatore della campagna vaccinale anti-Covid in Lombardia non serve l’obbligo vaccinale, ma «agire sull’intelligenza della gente. L’ultimo provvedimento sull’obbligo di green pass per i lavoratori è stato essenziale: abbiamo raddoppiato del 150% le prenotazioni. Oggi i lombardi vaccinabili che non hanno ancora aderito sono 1 milione e 50mila: entro metà ottobre scenderemo sotto il mezzo milione».

Intanto, afferma, «si potrebbe togliere la mascherina in alcuni luoghi al chiuso, come i cinema e i teatri, in presenza di due requisiti: una copertura vaccinale a due dosi superiore all’80% degli over 12 e la garanzia di controllo del green pass, alzandone, con le stesse premesse, la capienza almeno all’80%. Penso che, nelle stesse condizioni, si possano equiparare le discoteche a palestre, cinema o teatri».

Potrebbe interessarti anche:

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Ristori, la Cgia: «Coperto solo il 25% delle perdite. Aiuti del tutto insufficienti»

«Dall’inizio della crisi pandemica fino a oggi le risorse direttamente a sostegno delle imprese italiane ammontano a circa 35 miliardi di euro. Nonostante ciò,...

Coronavirus, oltre 78mila persone guarite. 269 vittime in 24 ore. Cala il numero dei malati

Emergenza Coronavirus in Italia, i guariti dall'inizio della pandemia sono oltre 78mila. E' quanto emerge dai dati comunicati dalla Protezione Civile nella nota del...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook

Twitter