Federproprietà Napoli

Scuola, Bertolaso: «Basta quarantena con un solo positivo in classe»

Pubblicità

Per l’ex capo della protezione civile «si potrebbe togliere la mascherina in alcuni luoghi al chiuso, come i cinema e i teatri, in presenza di due requisiti»

«La quarantena con Dad a tappeto per un solo positivo in classe è una misura che va rivista e corretta. I ragazzi devono andare a scuola. Si facciano tamponi anziché metterli tutti in quarantena, sempre in regioni dove la situazione è migliore: purtroppo oggi l’Italia da questo punto di vista non è tutta uguale». Lo dice in un’intervista al ‘Corriere della Sera’ Guido Bertolaso.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Per quanto riguarda l’estensione del Green pass, per il coordinatore della campagna vaccinale anti-Covid in Lombardia non serve l’obbligo vaccinale, ma «agire sull’intelligenza della gente. L’ultimo provvedimento sull’obbligo di green pass per i lavoratori è stato essenziale: abbiamo raddoppiato del 150% le prenotazioni. Oggi i lombardi vaccinabili che non hanno ancora aderito sono 1 milione e 50mila: entro metà ottobre scenderemo sotto il mezzo milione».

Intanto, afferma, «si potrebbe togliere la mascherina in alcuni luoghi al chiuso, come i cinema e i teatri, in presenza di due requisiti: una copertura vaccinale a due dosi superiore all’80% degli over 12 e la garanzia di controllo del green pass, alzandone, con le stesse premesse, la capienza almeno all’80%. Penso che, nelle stesse condizioni, si possano equiparare le discoteche a palestre, cinema o teatri».

Potrebbe interessarti anche:

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Campania, truffe agli anziani: allarme a San Giorgio a Cremano. Zinno: «Diffidate di chiunque si presenti alla porta»

C'è preoccupazione per un crescente allarme truffe agli anziani a San Giorgio a Cremano, in provincia di Napoli. L'allert è stato lanciato sui social...

Bonus edilizia: imprenditori, tecnici e operai in corteo a Napoli

Schifone (Federproprietà): «Governo e banche devono intervenire per salvare imprese, operai e proprietari» Oltre mille tra imprenditori edili, tecnici ed operai hanno manifestato questa mattina...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook