Voto di scambio politico-mafioso, Sabino Morano prosciolto. Per il gup «il fatto non sussiste»

Morano: «Il processo non è neanche iniziato tecnicamente. Non c’erano gli elementi minimi per sostenere un’accusa»

Voto di scambio politico-mafioso, per Sabino Morano il fatto non sussiste. Il gup del tribunale di Napoli Carlo Bardari, ha accolto le tesi della difesa di Sabino Morano, ex candidato sindaco del centrodestra alle amministrative del 2018 ad Avellino e successivamente segretario provinciale della Lega e ha emesso di una sentenza di non luogo a procedere per Morano perché il fatto non sussiste.

Pubblicità

«Il processo nei miei confronti non è neanche iniziato tecnicamente. Non c’erano gli elementi minimi per sostenere un’accusa, non ho subito nessun provvedimento restrittivo della libertà personale né alcun sequestro reale. Solo una enorme e congeniata macchina del fango impiantata su una vera e propria “sceneggiatura” che non trovava alcuna forma di riscontro» questo il commento a caldo di Morano.

«Un calunnioso fuoco di fila, che non ha colpito solo la mia persona, ma un’intera parte politica e la realtà cittadina avellinese sulla quale si sono gettate ombre infamanti immotivatamente – aggiunge – Rispetto al clima che ha investito questa provincia, negli ultimi anni, ci sono stati una serie di episodi, con più ombre che luci , che hanno fatto da contorno alla mia vicenda giudiziaria. È già pronto un lungo dossier che alimenterà certamente delle interrogazioni parlamentari».

Pubblicità Federproprietà Napoli

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Commercialista arrestato per peculato: si sarebbe appropriato di oltre 250 mila euro

Nell'ambito di procedure fallimentari Attraverso bonifici bancari si sarebbe appropriato di oltre 250 mila euro, il commercialista della provincia di Napoli, indagato per il reato...

«Se ti fai il carcere non c’è più rispetto, sono tutti giovani»… E l’indagato cita Mare fuori

Sono 80 gli episodi contestati I retroscena dell’operazione che ha portato allo smantellamento di un gruppo specializzato nelle truffe agli anziani ha fatto emergere un...