Voto di scambio politico-mafioso, Sabino Morano prosciolto. Per il gup «il fatto non sussiste»

Morano: «Il processo non è neanche iniziato tecnicamente. Non c’erano gli elementi minimi per sostenere un’accusa»

Voto di scambio politico-mafioso, per Sabino Morano il fatto non sussiste. Il gup del tribunale di Napoli Carlo Bardari, ha accolto le tesi della difesa di Sabino Morano, ex candidato sindaco del centrodestra alle amministrative del 2018 ad Avellino e successivamente segretario provinciale della Lega e ha emesso di una sentenza di non luogo a procedere per Morano perché il fatto non sussiste.

Pubblicità

«Il processo nei miei confronti non è neanche iniziato tecnicamente. Non c’erano gli elementi minimi per sostenere un’accusa, non ho subito nessun provvedimento restrittivo della libertà personale né alcun sequestro reale. Solo una enorme e congeniata macchina del fango impiantata su una vera e propria “sceneggiatura” che non trovava alcuna forma di riscontro» questo il commento a caldo di Morano.

«Un calunnioso fuoco di fila, che non ha colpito solo la mia persona, ma un’intera parte politica e la realtà cittadina avellinese sulla quale si sono gettate ombre infamanti immotivatamente – aggiunge – Rispetto al clima che ha investito questa provincia, negli ultimi anni, ci sono stati una serie di episodi, con più ombre che luci , che hanno fatto da contorno alla mia vicenda giudiziaria. È già pronto un lungo dossier che alimenterà certamente delle interrogazioni parlamentari».

Pubblicità Federproprietà Napoli

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Fondi Fsc, Fitto: Risorse sono per gli investimenti, non per la cultura

Il ministro: «Lavoriamo con tutte le Regioni allo stesso modo» «Noi stiamo lavorando con tutte le Regioni allo stesso modo. Abbiamo sottoscritto 17 accordi su...

Immobili comunali in affitto a Napoli: voragine da 283 milioni di euro

Indaga la Procura della Corte dei Conti: notificati 15 inviti a dedurre Ammonta a oltre 283 milioni di euro il credito, in buona parte inesigibile,...