Federproprietà Napoli

Vaccini, Sosto (Asl Na3 Sud): «Dobbiamo recuperare sugli under 18»

Pubblicità

Il dg: «Sulla nostra Asl siamo al 99% del personale scolastico, un capitolo già definito prima dell’estate»

Il direttore generale dell’Asl Napoli 3 Sud, Gennaro Sosto, direttore generale dell’Asl Napoli 3 Sud, ha fatto il punto sulla campagna vaccinale durante un’intervista rilasciata alla trasmissione Barba&Capelli su Radio Crc Targato Italia.

Pubblicità Federproprietà Napoli

«Siamo al 75% sulla popolazione vaccinabile, dobbiamo recuperare sulla fascia under 18 e su questi stiamo cercando di agire» ha affermato aggiungendo che: «Sulla nostra Asl siamo al 99% del personale scolastico, un capitolo già definito prima dell’estate. Stiamo limando sulle ultime resistenze ma la Campania sta messa bene. La remora è sui ragazzi in fascia d’età più bassa e su questo occorre lavorare sui genitori».

Rispetto a chi non vuol vaccinarsi Sosto ha sottolineato: «Questo fenomeno di timore ancestrale della vaccinazione. Ai no vax dovremmo dire: non avete paura del virus come del vaccino? Tanta gente viene nei centri e gli operatori sono costretti a dare risposte di fronte a delle scuse per non fare la vaccinazione».

Infine il dirigente sanitario ha fatto il punto sui ricoverati vaccinati: «Vanno in ospedale per altre patologie: tra i nostri 7 ricoverati vaccinati abbiamo 2 fratturati. Sono arrivati per altri problemi e hanno fatto il tampone scoprendo così di essere asintomatici. A chi è indeciso vorrei dire: abbiamo 1 miliardo di vaccinati nel mondo a quasi un anno di campagna, è sicura e certificata la vaccinazione pure per l’ultima fascia d’età».

Potrebbe interessarti anche:
Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Fermi tutti, ho scherzato! Conte per rimanere a Palazzo Chigi sconfessa il suo Recovery Plan

Sono iniziati ieri e continueranno oggi gli incontri del premier Giuseppe Conte con i rappresentanti dei partiti della maggioranza sul Recovery Plan. Ma dalle...

Essere contrari alla genitorialità lgbt non significa essere omofobi

Esiste una buona parte dell’opinione pubblica che demonizza come retrogradi quei paesi che non si sono dotati di una legislazione in merito all’adozione di...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook