Vaccini, Sosto (Asl Na3 Sud): «Dobbiamo recuperare sugli under 18»

Il dg: «Sulla nostra Asl siamo al 99% del personale scolastico, un capitolo già definito prima dell’estate»

Il direttore generale dell’Asl Napoli 3 Sud, Gennaro Sosto, direttore generale dell’Asl Napoli 3 Sud, ha fatto il punto sulla campagna vaccinale durante un’intervista rilasciata alla trasmissione Barba&Capelli su Radio Crc Targato Italia.

Pubblicità

«Siamo al 75% sulla popolazione vaccinabile, dobbiamo recuperare sulla fascia under 18 e su questi stiamo cercando di agire» ha affermato aggiungendo che: «Sulla nostra Asl siamo al 99% del personale scolastico, un capitolo già definito prima dell’estate. Stiamo limando sulle ultime resistenze ma la Campania sta messa bene. La remora è sui ragazzi in fascia d’età più bassa e su questo occorre lavorare sui genitori».

Rispetto a chi non vuol vaccinarsi Sosto ha sottolineato: «Questo fenomeno di timore ancestrale della vaccinazione. Ai no vax dovremmo dire: non avete paura del virus come del vaccino? Tanta gente viene nei centri e gli operatori sono costretti a dare risposte di fronte a delle scuse per non fare la vaccinazione».

Pubblicità Federproprietà Napoli

Infine il dirigente sanitario ha fatto il punto sui ricoverati vaccinati: «Vanno in ospedale per altre patologie: tra i nostri 7 ricoverati vaccinati abbiamo 2 fratturati. Sono arrivati per altri problemi e hanno fatto il tampone scoprendo così di essere asintomatici. A chi è indeciso vorrei dire: abbiamo 1 miliardo di vaccinati nel mondo a quasi un anno di campagna, è sicura e certificata la vaccinazione pure per l’ultima fascia d’età».

Potrebbe interessarti anche:
Setaro

Altri servizi

Per Joe Biden la strada si fa sempre più dura, anche Obama pronto a scaricarlo

Il presidente Usa continua a incassare un colpo dietro l’altro Assedio a Joe Biden. Nel giorno della cruciale conferenza stampa di chiusura del vertice Nato,...

Fuma nel pronto soccorso e assale i vigilantes, presa anche per evasione

La 47enne ha aggredito e ferito 2 guardie giurate del Cardarelli che le avevano chiesto di spegnere la sigaretta Nella notte appena trascorsa, gli agenti...