Napoli, Guarino: «Diamo normalità alla città e trasporti dignitosi per i cittadini»

Il presidente di Rinascimento Partenopeo: «Come si può accordare nuovamente fiducia a persone che hanno dato chiara evidenza di incapacità»

«Ancora una volta le cronache raccontano i guasti, per non dire lo sfascio, del trasporto pubblico. La Funicolare di Chiaia è rotta, quella di Montesanto è ferma per mancanza di personale. La Metro 1 non è dato sapere quando e in quale tratta funzioni, per non parlare delle attese indecenti e piene di incognite tra una corsa e l’altra. Ai pubblici amministratori che si sono resi responsabili di questo scempio non andrebbe consentito ricandidarsi».

Pubblicità

Parola dell’avvocato Riccardo Guarino, presidente dell’associazione ‘Rinascimento Partenopeo’ che appoggia il candidato sindaco Catello Maresca nelle elezioni comunali di Napoli.

«Se una pizzeria non fosse in grado di proporre una pizza all’altezza, i clienti non vi tornerebbero – insiste Guarino – Allo stesso modo come si può accordare nuovamente fiducia a persone che hanno dato chiara evidenza di incapacità nel gestire la città e i suoi trasporti». Né, aggiunge l’avvocato, si può credere in una ricetta miracolosa dispensata dal centrosinistra.

Pubblicità Federproprietà Napoli

«Qualcuno dice che si dovrebbe creare un’azienda unica regionale di trasporto da far gestire ovviamente alla Regione. Ebbene, l’Eav che fa capo alla Regione non brilla certamente per efficienza: ha tolto 18 corse. Se questi sono i modelli virtuosi di cui si vanta il centrosinistra e a cui ambisce per il futuro del capoluogo partenopeo, allora – conclude Guarino – Napoli è una città senza speranze sul fronte dei trasporti. Napoli invece ha bisogno di normalità e di trasporti dignitosi per i cittadini».

Potrebbe interessarti anche:
Setaro

Altri servizi

Pomigliano, rubati pc e casse acustiche all’istituto IC5 Falcone-Paciano

Furto da migliaia di euro Furto da migliaia di euro in una scuola in provincia di Napoli. I carabinieri della stazione di Pomigliano d'Arco sono...

Convinto di essere malato, gira gli ospedali d’Italia per non pagare gli esami

Denunciato un ipocondriaco di 55 anni Convinto di avere una grave malattia per ripetere continuamente esami e visite mediche gratuite avrebbe finto di essere malato,...