Un bambino di 4 anni morto in un crollo a Torino. Grave la madre | Video

Poco dopo le 9 lo schianto di un edificio di due piani in via Bramafame

Un bambino di 4 anni morto e quattro feriti, fra cui la mamma del piccolo, ricoverata in gravi condizioni insieme a un altro ragazzo. È il bilancio provvisorio del crollo avvenuto stamattina, poco dopo le 9, a Torino, in strada Bramafame, al civico 42, nel quartiere Madonna di Campagna, non molto distante dallo stadio della Juventus.

Pubblicità

Testimoni raccontano di avere udito un’esplosione, quindi il crollo del fabbricato di due piani. Sul posto sono subito arrivati vigili del fuoco, soccorritori e polizia. Un uomo è stato estratto vivo dalle macerie, con ustioni gravi, e trasportato all’ospedale Cto.

Crollo a Torino, una donna estratta viva ma in gravi condizioni

Poco dopo i vigili del fuoco hanno comunicato che tra i dispersi risultavano esserci una bambina (in realtà qualche ora dopo si scoprirà che si trattava di un bambino di 4 anni) e sua madre. La donna è stata estratta viva e trasportata in gravi condizioni in ospedale, mentre per il piccolo non c’è stato nulla da fare. Il suo corpo è stato individuato tra le macerie e recuperato dai vigili, con il personale sanitario che ne ha accertato il decesso.

Pubblicità Federproprietà Napoli

I vigili continuano a scavare alla ricerca di eventuali, altri superstiti. Intanto, attraverso una nota, Italgas ha precisato che «l’immobile non è servito dalla rete di distribuzione cittadina del gas e il tratto di rete cittadina più vicino è a 150 metri di distanza dal luogo dell’evento. Si esclude, quindi, che l’eventuale dispersione di gas possa essersi originata dalla rete di distribuzione cittadina del gas».

Potrebbe interessarti anche:
Setaro

Altri servizi

L’Agenas certifica il fallimento di De Luca: Sanità campana bocciata

Ultima per rete dell’emergenza urgenza e nella rete trauma Campania bocciata nella gestione della rete dell’emergenza urgenza e nella rete trauma - graduatorie dove figura...

Elezioni a Torre Annunziata, Cuccurullo è ufficialmente il candidato del centrosinistra

Sostenuto da otto forze politiche ma non dal M5S Corrado Cuccurullo è ufficialmente il candidato sindaco del centrosinistra, senza il Movimento 5 Stelle, alle elezioni...