Ricchiuti: «Green pass a due livelli, complicazione burocratica che creerà confusione»

«Secondo le indiscrezioni, riportate oggi anche sul Corriere della Sera, il Governo sarebbe indirizzato verso un green pass a due livelli: una dose per i ristoranti e due per le discoteche». Lo afferma in una nota Lino Ricchiuti, vice responsabile nazionale imprese e mondi produttivi di Fratelli d’Italia.

Pubblicità

«Una complicazione burocratica – spiega – che creerà solo confusione, produrrà multe e non servirà a nulla per limitare la pandemia. Ci è stato detto, anzi ci hanno bombardato, per un mese che solo le due dosi immunizzano del tutto (che poi non è vero nemmeno quello perché ci si può contagiare anche se meno e si può contagiare; ciò che è vero è che riducono la mortalità sulle fasce di età a rischio) mentre una dose serve a poco».

«Ecco, si vuole fare una misura basata sul niente. Ma lasciate in pace le persone, non si dia il colpo di grazia all’economia. Si limitino gli accessi solo ai grandi eventi e soprattutto si potenzi il trasporto pubblico. La sinistra ha passato gli ultimi 20 anni a dire che i confini sono una cosa del passato ed adesso vogliono introdurre il lasciapassare per andare al ristorante» conclude Ricchiuti.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Soldi e pranzi in cambio di favori: 3 funzionari dell’Agenzia delle Entrate

Trenta complessivamente gli indagati Soldi e pranzi al ristorante in cambio di favori su accertamenti fiscali, dichiarazioni dei redditi o successioni. Tre funzionari dell’Agenzia delle...

Cultura, consegnati i «Premi Nazionali per la Traduzione» 2023

Conferiti 8 riconoscimenti, 4 maggiori e 4 speciali Sono stati consegnati ieri, a Roma, al Ministero della Cultura, i «Premi Nazionali per la Traduzione», edizione...