Federproprietà Napoli

Ricchiuti: «Green pass a due livelli, complicazione burocratica che creerà confusione»

Pubblicità

«Secondo le indiscrezioni, riportate oggi anche sul Corriere della Sera, il Governo sarebbe indirizzato verso un green pass a due livelli: una dose per i ristoranti e due per le discoteche». Lo afferma in una nota Lino Ricchiuti, vice responsabile nazionale imprese e mondi produttivi di Fratelli d’Italia.

Pubblicità Federproprietà Napoli

«Una complicazione burocratica – spiega – che creerà solo confusione, produrrà multe e non servirà a nulla per limitare la pandemia. Ci è stato detto, anzi ci hanno bombardato, per un mese che solo le due dosi immunizzano del tutto (che poi non è vero nemmeno quello perché ci si può contagiare anche se meno e si può contagiare; ciò che è vero è che riducono la mortalità sulle fasce di età a rischio) mentre una dose serve a poco».

«Ecco, si vuole fare una misura basata sul niente. Ma lasciate in pace le persone, non si dia il colpo di grazia all’economia. Si limitino gli accessi solo ai grandi eventi e soprattutto si potenzi il trasporto pubblico. La sinistra ha passato gli ultimi 20 anni a dire che i confini sono una cosa del passato ed adesso vogliono introdurre il lasciapassare per andare al ristorante» conclude Ricchiuti.

Potrebbe interessarti anche:

Pubblicità
Pastificio Setaro

Altri servizi

Fase3. de Bertoldi (FdI): «Da governo finora solo politiche assistenziali, servono politiche di investimento e ripresa»

«Quasi 11 milioni di persone in Italia non lavorano e percepiscono sussidi. Mi riferisco agli oltre 3 milioni di beneficiari ad oggi del reddito...

Il caos attuale dell’Africa del Sud riflette il ‘miracolo’ delle democrazie della nuova Africa

L’Africa del Sud, una volta nell’ammirazione generale delle democrazie occidentali, sta scivolando verso una situazione simile a quella del suo vicino Zimbabwe, Rodesia, con...

Ultime notizie

ilSud24

ilSud24.it si fonda su lettori come te
che leggono gratuitamente. Seguici sui social

Facebook