Volla, si dimettono 9 consiglieri comunali: nominato il commissario prefettizio. Vaccaro (M5S): «Una sconfitta per tutti»

Dopo le dimissioni di 9 consiglieri comunali su 16 è stata avviata la procedura di scioglimento del consiglio comunale di Volla. Nella giornata di ieri il prefetto Marco Valentini ha provveduto a nominare come commissario prefettizio il vice prefetto Gaetano Cupello, Capo di Gabinetto della Prefettura, incaricandolo della provvisoria amministrazione dell’Ente.

Pubblicità

Vaccaro (M5S): «Scioglimento di un Consiglio comunale rappresenta una sconfitta per tutti»

Si è detto amareggiato il senatore del Movimento 5 Stelle Sergio Vaccaro che ha commentao la notizia. «Primi baluardi a garanzia dei servizi essenziali dei cittadini – ha affermato Vaccaro -, i Comuni costituiscono le fondamenta del Paese e oggi sono fondamentali nelle iniziative di rilancio che dobbiamo progettare con i fondi in arrivo del Pnrr. Mai come in questa fase, lo scioglimento di un Consiglio comunale rappresenta una sconfitta per tutti».

«In un territorio delicato come Volla – continua -, con progetti da troppi anni al palo e una classe dirigente che ha sistematicamente fatto prevalere l’interesse di poltrona al bene comune, ci troviamo ancora una volta ad assistere al fallimento della politica. Un fallimento contro il quale mi sono personalmente battuto, al solo scopo di evitare che un’intera comunità pagasse sulla propria pelle le scelte disastrose di un’intera amministrazione».

Pubblicità Federproprietà Napoli

«Nei prossimi giorni – annuncia Vaccaro – incontrerò il commissario prefettizio, a cui offrirò la massima collaborazione istituzionale. Farò da collante con le forze sane della città desiderose di offrire il loro contributo, per riportare la mia terra fuori dal precipizio e aiutarla a rialzarsi e a ripartire in un momento in cui è necessario e doveroso il sostegno di tutti».

«Questo è il momento in cui abbiamo il dovere di agire con senso di responsabilità – conclude il senatore -, operando affinché si apra una nuova fase per un territorio che ha grandi potenzialità ed è caratterizzato da un importante fermento sociale e culturale».

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Caso Balocco-Ferragni, per il giudice la campagna ha ingannato i consumatori

Il Tribunale civile di Torino ha accolto il ricorso presentato dalle associazioni di consumatori La campagna di comunicazione per il pandoro ‘Pink Christmas’, griffato dall’influencer...

Raid fuori alla chiesa di Afragola: il gesto della gola tagliata prima dell’aggressione

La decisione del gip: uno degli indagati resta in carcere, 3 ai domiciliari. Scarcerato un 21enne Prima del raid all’esterno della chiesa altre aggressioni, una...