Napoli, terremoto nel Centrodestra: Fratelli d’Italia pronto a giocarsi la carta Rastrelli sindaco

La leader Giorgia Meloni potrebbe essere candidata come capolista

Se dovesse essere vero, sarebbe una vera bomba. Secondo fonti giornalistiche, Fratelli d’Italia avrebbe rotto gli indugi e deciso definitivamente di candidare come sindaco di Napoli l’avvocato Sergio Rastrelli e addirittura come capolista la presidente Giorgia Meloni.

Pubblicità

Secondo ‘anteprima24‘ il partito della Fiamma avrebbe deciso di rompere le trattative dopo i continui tira e molla sulla presenza dei simboli di partito. La decisione sarebbe stata comunicata, ai vertici napoletani, da Giovanni Donzelli, responsabile organizzazione nazionale di Fratelli d’Italia.

Una decisione che ha del clamoroso ma che comunque non è stata ancora ufficializzata. Potrebbe essere l’ennesimo tentativo per dare una scossa agli alleati di Centrodestra e un avvertimento a Catello Maresca. Scelta rafforzata, tra l’altro, dal sondaggio  Winpoll-Arcadia pubblicato dal Mattino secondo cui l’ex magistrato, in caso di ballottaggio, uscirebbe sconfitto tanto con Manfredi quanto con Bassolino.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Completamente spiazzati, a questo punto, gli alleati di Centrodestra Lega e Forza Italia che, secondo alcuni, avrebbero preferito appoggiare Maresca senza simboli di partito. La Lega ancora non è riuscita a sfondare al Sud e spera di trarre vantaggio dal nome del pm come candidato civico. Stesso discorso per Forza Italia, anch’esso in difficoltà da anni nel capoluogo partenopeo.

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Ex vigilessa uccisa nel comando della polizia locale nel Bolognese

La 33enne ammazzata da un proiettile partito dalla pistola di ordinanza di un collega Un'ex vigilessa di 33 anni, Sofia Stefani, è stata uccisa da...

Neonato di soli 3 giorni morto: indagati tre medici

Disposta l’autopsia sul corpicino del bimbo Neonato di soli tre giorni morto: indagati tre medici, disposta l’autopsia. È la svolta relativa alla vicenda del piccolo...