Nuova penalizzazione per il Mezzogiorno, programma ‘Resto al Sud’ esteso anche al Centro Nord

Lo ha annunciato il ministro per il Sud e la Coesione Territoriale nel suo intervento al tavolo permanente del Cis Ventotene.

Un provvedimento che rappresenta l’ennesima penalizzazione per il Mezzogiorno. Provvedimento per altro voluto dal ministro per il Sud Mara Carfagna di Forza Italia. Le agevolazioni fiscali e creditizie del programma ‘Resto al Sud’ saranno estese a tutte le isole minori italiane, anche a quelle del Centro Nord attualmente escluse: lo ha annunciato il ministro per il Sud e la Coesione Territoriale nel suo intervento al tavolo permanente del Cis Ventotene.

Pubblicità

«L’estensione dei benefici di ‘Resto Al Sud’ a tutte le isole minori – ha spiegato – è coerente con l’impegno per cui mi sto battendo in ogni ambito del mio operato: realizzare in concreto il principio costituzionale della piena eguaglianza, consentendo a tutti i cittadini italiani di disporre di pari opportunità a prescindere dalla zona geografica di provenienza».

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Morte di Salvatore Giordano, manca il fascicolo e salta la requisitoria

Lo studente di Marano colpito da un grosso frammento in Galleria Umberto I Manca il fascicolo del procuratore generale e salta la requisitoria prevista oggi...

Ex vigilessa uccisa nel comando della polizia locale nel Bolognese

La 33enne ammazzata da un proiettile partito dalla pistola di ordinanza di un collega Un'ex vigilessa di 33 anni, Sofia Stefani, è stata uccisa da...